Capello scuote l'Arezzo: la squadra amaranto pronta a riscattare la sconfitta
Arezzo, tra mercato e campo: l'arrivo di Capello scuote la vigilia di Legnago Salus
Arezzo – L’arrivo imminente di Alessandro Capello dalla Carrarese sta tenendo banco in casa amaranto, ma la partita di sabato contro il Legnago Salus non può passare in secondo piano. Gli uomini di Troise scenderanno in campo con l’obiettivo di riscattare la sconfitta interna contro il Pineto e rilanciare la propria corsa verso la zona playoff.
Un organico ridotto – Nonostante l’entusiasmo per il nuovo acquisto, il tecnico amaranto dovrà fare i conti con un’infermeria piuttosto affollata e con alcune partenze imminenti. Chierico, Coccia, Damiani e Renzi sono out per infortunio, mentre Gucci è pronto a trasferirsi a Livorno. Del Fabbro, invece, è ancora in cerca di una nuova squadra.
Settembrini pronto a guidare l’attacco – In questo scenario, potrebbe essere Settembrini a guidare l’attacco amaranto. Il capitano, dopo aver risolto alcuni problemi fisici, si è allenato con grande intensità durante la settimana e sembra pronto a tornare titolare. Al suo fianco potrebbe agire Lazzerini, che scalpita per riprendersi un posto da titolare.
Dubbi di formazione – Troise dovrà valutare attentamente le varie opzioni a disposizione. Una delle possibili soluzioni potrebbe prevedere l’utilizzo di Guccione a centrocampo, al fianco di Mawuli e Santoro. La probabile formazione potrebbe essere la seguente: Trombini, Montini (Lazzerini), Gilli, Chiosa, Righetti, Santoro, Mawuli, Settembrini (Ogunseye), Tavernelli, Guccione, Pattarello.
La parola a Troise – In conferenza stampa, il tecnico amaranto ha sottolineato l’importanza di separare i pensieri di mercato dalla concentrazione sulla partita. “Dobbiamo dimenticare la sconfitta contro il Pineto e concentrarci su questa sfida – ha dichiarato Troise -. Il Legnago Salus è una squadra ostica, ma noi vogliamo vincere e tornare a sorridere”.
Appuntamento a Legnago – La partita Legnago Salus-Arezzo si disputerà sabato 18 gennaio alle ore 15:00. A dirigere l’incontro sarà il signor Francesco D’Eusanio della sezione AIA di Faenza.