Campionato di II Categoria : Rassina - Stia 2 - 2

Colpo di scena finale: il Rassina ferma la corsa dello Stia
12.01.2025 23:15 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di II Categoria : Rassina - Stia 2 - 2

RASSINA - STIA 2 - 2

RASSINA : Guerri, Laccu (83’ Giorgioni), Cazacu, Galli, Santini, Landini, Cordovani(73’ Matteo Dattile), Bertini, Soldani, Bruni Giannelli (65’Christian Caddeo). A disposizione: Innocenti, Mariottini, Andreini. All. Cristiano Romualdi. (Carlo Squillantini Squalificato)

STIA : Goretti, Tizzano, Capacci A. (35’ Vezzosi), Feni, Vuturo, Biagini, Danesi, Puccini, Agostini, Capacci M.(78’ Ristori), Andreini. A disposizione: Fognani, Martinii, Puccini, Bellingheri, Piovosi, Bolog. All. Marcello Certini.

Arbitro: sig. Matteo Randellini sez. Arezzo

Marcatori : 31' Andreini (Rig.) - 73' Cazacu - 78' Andreini - 85' Caddeo.

Rassina e Stia si dividono la posta in un match vibrante

Il campo di casa del Rassina ha ospitato un incontro dai ritmi serrati e dalle emozioni contrastanti. La capolista Stia è stata fermata sul pari (2-2) da una coriacea formazione di casa, che ha dimostrato di poter tenere testa alle big del campionato. Un risultato che lascia un po' l'amaro in bocca ai viola, che hanno sciupato l'occasione di allungare in classifica, ma che allo stesso tempo premia la grinta e la determinazione dei padroni di casa.

Primo tempo equilibrato, poi la rimonta

La prima frazione di gioco si è caratterizzata da un equilibrio precario, con entrambe le squadre che si sono studiate a lungo senza creare pericoli concreti. È stato proprio lo Stia a sbloccare il risultato al 31', grazie ad un rigore trasformato da Andreini, assegnato per un tocco di mano in area.

Nella ripresa, però, il Rassina ha alzato i ritmi, mettendo sotto pressione la difesa avversaria. Al 73', Cazacu ha siglato una rete splendida, insaccando un calcio di punizione all'incrocio dei pali. Sembrava fatta per i padroni di casa, ma lo Stia ha reagito con veemenza, ripassando in vantaggio al 78' con un gol di Andreini, abile a sfruttare una mischia in area.

Quando ormai sembrava che la partita stesse volgendo al termine, il Rassina ha trovato il gol del pareggio all'85', grazie a una zampata vincente di Caddeo. Nei minuti di recupero, le due squadre hanno cercato il gol della vittoria, ma il risultato non si è più modificato.

Le chiavi del match

La determinazione del Rassina: I padroni di casa hanno dimostrato una grande voglia di lottare e di non arrendersi mai, anche quando sono andati sotto nel punteggio.

L'efficacia dello Stia: Gli ospiti sono stati cinici sotto porta, sfruttando al meglio le poche occasioni create.

Il ruolo dei portieri: Sia Guerri che Goretti hanno disputato un'ottima partita, compiendo diverse parate decisive.

Un punto d'oro per il Rassina

Questo pareggio rappresenta un punto d'oro per il Rassina, che conferma di essere una squadra tosta e difficile da affrontare. Lo Stia, dal canto suo, dovrà lavorare per migliorare la propria fase difensiva, se vuole mantenere la vetta della classifica.