Lucca e San Miniato Volano Alto, il Campionato è Loro
Sorprese e Conferme nella Serie B Interregionale: Lucca e San Miniato Dominano
La sesta giornata del girone di ritorno del campionato di Serie B Interregionale Toscano ha confermato la supremazia di Basketball Lucca e Le Patrie San Miniato, sempre più salde in vetta alla classifica. Entrambe le squadre hanno iniziato il nuovo anno con il piede giusto, inanellando nuove vittorie e allungando sulle inseguitrici.
Lucca ha superato una coriacea Stosa Virtus Siena in una partita combattuta fino all’ultimo respiro. Il parziale di 22-10 del terzo quarto è stato decisivo per i biancorossi, ma la Virtus non ha mollato, sfiorando più volte la rimonta nel finale. Quattro giocatori lucchesi hanno chiuso in doppia cifra, con Trentin a guidare l’attacco.
San Miniato ha invece dominato la sfida contro Quarrata, grazie ad una prestazione maiuscola di Menconi. L’ex Mens Sana ha messo a segno 36 punti, trascinando i suoi compagni alla vittoria.
Costone Siena ha subito una sorprendente sconfitta casalinga contro Cecina, perdendo così la terza posizione. I cecinesi hanno giocato una partita perfetta, sfruttando al meglio le loro percentuali al tiro. Nasello e Zeneli hanno lottato fino all’ultimo per il Costone, ma non sono bastati i loro sforzi.
Empoli ha consolidato il quarto posto, superando agevolmente Spezia. Rosselli e Maric sono stati i protagonisti della partita per i padroni di casa, che hanno dominato il match a rimbalzo.
Mens Sana Siena ha sconfitto Castelfiorentino, confermando la sua solidità casalinga. Prosek e Tognazzi hanno guidato l’attacco senese, mentre Gutierrez ha provato invano a tenere in gioco i suoi.
Arezzo ha battuto Legnaia, riscattando la sconfitta della giornata precedente. Toia e Buzzone sono stati i migliori per gli aretini, che hanno dominato la partita sin dai primi minuti.
In sintesi:
Lucca e San Miniato confermano la loro superiorità.
Costone Siena perde terreno, mentre Empoli consolida il quarto posto.
Mens Sana e Arezzo ottengono vittorie importanti.
La lotta per i playoff si fa sempre più serrata.
Cosa aspettarsi dalle prossime giornate:
La lotta per le prime posizioni si preannuncia sempre più avvincente. Le squadre inseguitrici cercheranno di recuperare terreno, mentre le capolista dovranno confermare la loro forza. Non mancheranno le sorprese e le emozioni in questo appassionante campionato di Serie B Interregionale.