Finale di Coppa Italia di Eccellenza : Sansepolcro - Cannara 1 - 0

La magia della Coppa sorride al Sansepolcro, Un gol e un'espulsione decidono la finale contro il Cannara
05.01.2025 22:12 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Finale di Coppa Italia di Eccellenza : Sansepolcro - Cannara 1 - 0

SANSEPOLCRO – CANNARA 1-0 (a Bastia Umbra) 

SANSEPOLCRO (4-3-3): Vassallo; Carbonaro, Lorenzoni, Tersini, Merciari; Bruschi (33’ st Mariotti), Gorini, Gennaioli (41’ st Corsini); Quadroni (28’ st Brizzi), Bartoccini (38’ st Petricci), Pasquali (5’ st Barculli). All. Antonio Armillei.

CANNARA (4-3-1-2): Stefanelli (28’ st Liotti); Cardoni, Zanchi, Ricci, Bolletta (22’ st Schvindt); Roselli, Camilletti, Montero; Ferrario Gonzales; Della Vedova (28’ st Bertaina), Coccia (6’ st Luparini). All. Gianpiero Ortolani.

Arbitro: Marco Apuzzo di Terni.
Rete: 24’ st Bartoccini.
Espulso al 15’ pt Ferrario Gonzales (C) per fallo di reazione su Tersini. Ammoniti: Pasquali e Barculli (S), Cardoni (C).

Sansepolcro trionfa in Coppa, Cannara beffato dall'espulsione

Bastia Umbra - Il Sansepolcro si laurea campione della Coppa Italia d'Eccellenza Umbra, superando il Cannara per 1-0 in una finale combattuta e condizionata da un episodio che ha segnato l'incontro.

Al Comunale di Bastia Umbra, le due squadre si sono affrontate in una partita ricca di emozioni. Il Cannara, sin dai primi minuti, ha mostrato una grande voglia di fare gioco, sfiorando il vantaggio con Della Vedova. Tuttavia, al 15' del primo tempo, l'espulsione di Ferrario Gonzales per un fallo di reazione ha completamente ribaltato gli equilibri della gara.

Nonostante l'inferiorità numerica, i rossoblù non si sono arresi, continuando a lottare con grinta e determinazione. Stefanelli tra i pali ha compiuto diverse parate decisive, negando il gol a Bruschi e Quadroni.

Nella ripresa, il Cannara ha cercato il pareggio con Ricci e Montero, ma è stato il Sansepolcro a trovare la rete del vantaggio al 23'. Sugli sviluppi di un corner, Bartoccini ha capitalizzato un'incertezza difensiva, insaccando da pochi passi.

Il Cannara ha provato in tutti i modi a rientrare in partita, ma non è riuscito a trovare la via della rete. Il Sansepolcro ha così potuto gestire il vantaggio fino al triplice fischio, conquistando un trofeo importante e storico.

Una vittoria meritata per il Sansepolcro, che ha saputo sfruttare al meglio la superiorità numerica, ma anche una sconfitta amara per il Cannara, che ha disputato una partita gagliarda e che avrebbe potuto avere un esito diverso senza l'espulsione.