Campionato Juniores Provinciale Under 19 : Rassina - Alberoro 3 - 0,
Rassina - Alberoro 3 - 0,
RASSINA : Caddeo, Giglio, Torricelli(81’Brami), Fini, Sottili, Versari, Panci(66’Guerrini), Moggi (78’Giannelli), Magliocca (68’Innocenti), Tartagli, Monaci (89’Ricci). A disposizione: Vignali, Cipriani, Cappello, De Rosa. All. Cristiano Romualdi.
ALBERORO: Sacchetti, Poggioni, Marsupini, Diakhate, Cariotta (61’Caputo), Lapini, Panaro (72’Bracciali), Peruzzi (78’Sdegno), Nourou, Amico, Palmarozza (72’ Avelli). A disposizione:Cardamone, Grotti, Rosignoli, Bassi, All.Matteo Bruno,
Arbitro: sig.na Anna Barbisini sez. Arezzo.
RETI: Panci 49’; Moggi 63’; Innocenti 83’
Rassina domina l'Alberoro e mette a segno una una vittoria costruita sulla solidità difensiva e l'efficacia offensiva
Il Rassina ha ottenuto una netta vittoria per 3-0 contro l'Alberoro, consolidando così il suo buon momento ha visto i padroni di casa dominare il secondo tempo, dopo un primo tempo equilibrato.
Un primo tempo di studio I primi 45 minuti sono stati caratterizzati da un sostanziale equilibrio tra le due squadre. Entrambe le formazioni si sono studiate a lungo, cercando di trovare la giusta chiave per sbloccare la partita. L'Alberoro, con un gioco rapido e verticale, ha cercato di sorprendere la difesa avversaria, ma ha trovato un muro invalicabile nel portiere Caddeo e nei difensori biancoverdi. Il Rassina, dal canto suo, ha cercato di imporre il proprio gioco, ma ha faticato a trovare spazi in una difesa avversaria ben organizzata.
La svolta nella ripresa La partita è cambiata radicalmente nella ripresa. Il Rassina, complice forse un calo fisico degli avversari, ha alzato i ritmi e ha iniziato a creare numerose occasioni da gol. Al 49', Panci, con un preciso diagonale dalla destra, ha sbloccato il risultato, portando in vantaggio i padroni di casa. Il gol ha dato il via a un monologo del Rassina, che ha raddoppiato al 63' con Moggi, abile a sfruttare un'azione d'angolo e insaccare di testa. Il terzo e definitivo gol è arrivato al 83', grazie a una splendida azione individuale di Innocenti, subentrato dalla panchina, che ha eluso la difesa avversaria e ha siglato la rete del definitivo 3-0.
Le chiavi del successo La vittoria del Rassina è stata frutto di una prestazione corale. La squadra di Romualdi ha dimostrato un ottimo gioco di squadra, con i centrocampisti che hanno dominato il centrocampo e gli attaccanti che si sono dimostrati cinici sotto porta. In particolare, sono state notevoli le prestazioni di Moggi, autore di una doppietta, e di Innocenti, entrato a gara in corso e decisivo con il suo gol. Fondamentale è stato anche il contributo della difesa, che ha tenuto sempre sotto controllo l'attacco avversario.
Prossimi impegni Con questa vittoria, il Rassina consolida il proprio primato in classifica e si proietta con entusiasmo verso i prossimi impegni. La squadra di Romualdi è sicuramente una delle favorite per la vittoria finale del campionato. Tuttavia, il tecnico biancoverde invita alla prudenza: "Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà e concentrazione. Il campionato è ancora lungo e ci aspettano molte partite difficili".