Chi è Gilli, il nuovo acquisto dell'Arezzo
Gilli, il jolly difensivo che l'Arezzo si è assicurato
Il calciomercato amaranto, riparte da Gilli, uno che Cutolo inseguiva da anni. Diciamolo. Per i non addetti ai lavori, non è un nome di quelli che fanno rumore, ma è stato scelto da Cutolo perché è quello che serviva. Matteo è un giocatore che viene dalla gavetta, temprato dal girone più infuocato della serie C, di cui era diventato uno dei difensori più richiesti.
low-profile ma di grande sostanza
Nelle ultime due stagioni e mezza in terza serie, non ha saltato partita. Per aggiudicarselo, l'Arezzo ha dovuto superare una nutrita concorrenza, tra cui quella di Crotone ed Avellino. E' arrivato per sostituire Del Fabro in partenza e può giocare indifferentemente con i quattro o con i tre, ma può anche fare l'esterno destro, ruolo con cui ha iniziato la carriera.
Un difensore completo e versatile
Insomma Gilli è un jolly di difesa a tutto tondo. Alto1,85 x 75 kg, non è un gigante, ma è rapido e veloce, due qualità fondamentali nelle chiusure. Qualità che metterà al servizio della squadra, nell'anno appena cominciato come il mercato, destinato a regalare al popolo amaranto altre belle sorprese.