Campionato di Promozione : Sansovino - Viciomaggio 1 - 0

La Sansovino vola con le ali di Bonechi, Il bomber decide il derby contro il Viciomaggio e consolida il primato.
02.01.2025 22:53 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Promozione : Sansovino - Viciomaggio 1 - 0

Campionato di Promozione : Sansovino-Viciomaggio 1-0

SANSOVINO: Florindi, Chioccioli (55' Semiao Granado), Gianneschi, Pigazzini, Bruschi P., Gagliardi, Croci (72' Bigazzi), Bonechi R., Vasseur (91' Pascucci), Ricci M. (82' Romagnoli), Mirante. A disp.: Balucani, Bongini, Rivoli, . All.: Chini Giacomo

VICIOMAGGIO: Poponcini, Nocciolini F., Benucci, Bega (68' Salvi), Iscaro, Nocciolini A., Rotelli (82' Kakaci), Gallastroni (88' Cerino), Saputo (68' Fei), Salvadori, Artini (77' Menchetti L.). A disp.: Castellucci, Rossi, Morelli, Gallorini. All.: Violetti Alessandro

ARBITRO: Niccolo Rinaldi di Empoli
RETI: 80' Bonechi R.
NOTE: Ammoniti Bonechi R., Vasseur, Semiao Granado, Iscaro, Rotelli, Salvadori.

La Sansovino vola in solitaria: Bonechi stende il Viciomaggio

Un capolavoro di Riccardo Bonechi regala alla Sansovino una vittoria fondamentale nel derby contro il Viciomaggio. Gli arancioblè consolidano la loro posizione di capolista e allungano sulle inseguitrici.

Subbiano è stata teatro di un vero e proprio spettacolo calcistico. La Sansovino, padrona indiscussa del campionato di Promozione, ha superato con merito il Viciomaggio grazie ad un gol di pregevole fattura firmato da Riccardo Bonechi. Tre punti d'oro che consentono agli arancioblè di allungare ulteriormente in classifica e di guardare al futuro con sempre maggiore ottimismo.

Una partita a viso aperto

Fin dai primi minuti di gioco, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, dimostrando una grande voglia di vincere. La Sansovino, forte del suo primato, ha cercato di imporre il proprio gioco, mentre il Viciomaggio ha tentato di sorprendere gli avversari con qualche ripartenza fulminea.

Nel primo tempo, le occasioni da rete si sono susseguite con una certa frequenza. Vasseur, con un tiro cross insidioso, ha sfiorato il palo, mentre Croci, con un preciso cross dalla sinistra, ha impegnato la difesa avversaria. Il Viciomaggio, dal canto suo, ha cercato di rispondere colpo su colpo, ma la retroguardia arancioblè si è dimostrata attenta e compatta.

Il gol decisivo di Bonechi

La partita sembrava destinata a terminare in parità, ma al 80' è arrivato il guizzo vincente di Riccardo Bonechi. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il bomber della Sansovino ha staccato di testa più in alto di tutti, insaccando la sfera alle spalle di un incolpevole Poponcini. Un gol da vero fuoriclasse, che ha scatenato l'esultanza dei tifosi di casa e ha definitivamente indirizzato la partita sui binari giusti.

La Sansovino vola, il Viciomaggio ci riprova

Negli ultimi minuti di gioco, il Viciomaggio ha provato a reagire con orgoglio, ma la Sansovino ha saputo gestire con lucidità la propria superiorità numerica, chiudendo la partita in difesa e ripartendo in contropiede. Gli arancioblè hanno sfiorato il raddoppio in un paio di circostanze, ma il risultato non si è più modificato.