Arezzo a caccia di rinforzi: Gilli e Ongaro nel mirino

Prime indiscrezioni sui possibili movimenti in entrata e in uscita
31.12.2024 13:22 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Arezzo a caccia di rinforzi: Gilli e Ongaro nel mirino

Sogno play-off per l'Arezzo: si punta su Gilli e Ongaro

La finestra invernale di calciomercato si avvicina a grandi passi e l'Arezzo Calcio è pronta a tuffarsi nel vivo delle trattative. La società amaranto, guidata dal direttore sportivo Aniello Cutolo, è alla ricerca di rinforzi per completare una rosa già competitiva e puntare con decisione ai play-off.

Difesa e attacco nel mirino

I reparti maggiormente interessati da interventi sono la difesa e l'attacco. Secondo indiscrezioni, il nome più caldo per la retroguardia è quello di Nicolò Gilli , difensore centrale reduce dall'esperienza con il Picerno. Il classe '95, già noto ai tifosi amaranto per aver vestito la maglia dell'Arezzo in passato, potrebbe tornare in amaranto per rinforzare il reparto arretrato.

In attacco, invece, si fa sempre più insistente il nome di Easton Ongaro. Il centravanti del Novara, classe 1996, è un profilo molto interessante per la categoria e potrebbe rappresentare un valore aggiunto per la squadra di mister Troise.

Le uscite

Non solo acquisti, però. L'Arezzo potrebbe salutare alcuni elementi della rosa attuale. In particolare, sembra ormai certo il trasferimento temporaneo di Mattia Gaddini alla Lucchese. Anche il futuro di Mirko Lazzarini è incerto, con la formula del trasferimento ancora da definire.

Inoltre, sono in uscita anche i difensori centrali Nicolò Fabbro e Luca Gucci. Alcuni giovani talenti, come Bigi, Fiore e Zona, potrebbero invece essere ceduti in prestito a società di Serie D per fare esperienza e crescere.

Le condizioni fisiche di Damiani e Chierico

Nel frattempo, in casa Arezzo si attende con ansia l'evolversi delle condizioni fisiche di Mattia Damiani e Luca Chierico. I due centrocampisti sono alle prese con alcuni problemi fisici e il loro recupero è fondamentale per le ambizioni della squadra. Gli ultimi bollettini medici sono incoraggianti e lasciano presagire un loro possibile ritorno in campo già a gennaio.

Cutolo al lavoro

Il direttore sportivo Aniello Cutolo è al lavoro per mettere a segno colpi importanti e rinforzare la squadra in vista della seconda parte della stagione. L'obiettivo è quello di costruire una rosa competitiva e in grado di lottare per un posto nei play-off.

Il mercato invernale si preannuncia dunque molto movimentato per l'Arezzo Calcio. I tifosi amaranto non vedono l'ora di scoprire quali saranno i nuovi acquisti e di sostenere la squadra in questa nuova avventura.