Campionato di Eccellenza : Grassina-Castiglionese A.s.d. 1-0

Grassina sorprende la Castiglionese, Betti affonda la capolista
30.12.2024 12:01 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Eccellenza : Grassina-Castiglionese A.s.d. 1-0

Grassina-Castiglionese A.s.d. 1-0

GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Fabiani, Alfarano, Tomberli, Pampalone, Mazzanti, Becucci, Betti, Simoni, Dini. A disp.: Merlini, Giannelli S., Chiti, Rafanelli, Caschetto, Senthilkumar, Lebrun, Parrini, Baccini. All.: Cellini Marco

CASTIGLIONESE A.S.D.: Balli, Viciani, Scichilone, Gori M., Cecci, Menci R., Berneschi, Monteiro Ribeiro, Adami, Minocci, Evangelisti. A disp.: Antonielli, Bergoglio, Banelli, Parisi, Cavallini, Priorelli, Falomi, Bezziccheri, Brilli. All.: Fani Roberto

ARBITRO: Antonio Elia di Ostia Lido
RETI: 70' Betti

Grassina stende la capolista Castiglionese: Betti firma il colpo

Un'impresa storica

Il Grassina ha scritto una pagina memorabile della sua storia calcistica. Sull'erba del Pazzagli, i rossoverdi hanno infatti superato la corazzata Castiglionese, capolista, con un netto 1-0. Un successo che ha dell'incredibile e che ribalta tutti i pronostici della vigilia.

Una partita a viso aperto

Entrambe le squadre sono scese in campo con la voglia di conquistare i tre punti, regalando al pubblico presente un match avvincente e ricco di emozioni. Il primo tempo è stato caratterizzato da un equilibrio precario, con le due formazioni che si sono studiate a lungo senza riuscire a trovare la via della rete.

Betti decide il match

La svolta è arrivata nella ripresa. Al 70', su calcio d'angolo dalla sinistra, Betti, appostato sul secondo palo, ha anticipato tutti e con un colpo di testa preciso ha infranto l'incantesimo, regalando l'esultanza al pubblico di casa. Un gol da vero bomber, che ha premiato la maggiore determinazione dei padroni di casa.

Balli super, ma non basta

Nonostante la sconfitta, il portiere della Castiglionese, Balli, è stato il vero protagonista della sua squadra. Con una serie di parate miracolose, ha tenuto in vita i suoi fino al gol di Betti. Il suo intervento sul tiro a botta sicura di Pampalone nel primo tempo è stato uno dei momenti più spettacolari della partita.

Le conseguenze

Con questa vittoria, il Grassina si è portato a ridosso delle zone nobili della classifica, confermandosi una delle sorprese del campionato. La Castiglionese, invece, vede accorciarsi le distanze dalle inseguitrici.

Un futuro da scrivere

La partita di ieri ha dimostrato che in questo campionato non ci sono squadre imbattibili. Il Grassina ha dimostrato di avere le carte in regola per giocarsi un ruolo da protagonista, mentre la Castiglionese dovrà ritrovare la giusta concentrazione per riprendere il cammino interrotto.