Serie B Interregionale: il punto sulla classifica dopo la quinta giornata

Lucca e San Miniato guidano la classifica, ma la lotta per le altre posizioni è aperta
26.12.2024 20:59 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie B Interregionale: il punto sulla classifica dopo la quinta giornata

Serie B Interregionale: Lucca e San Miniato confermano il dominio

La quinta giornata di ritorno del campionato di Serie B Interregionale ha sancito ancora una volta la supremazia di BCL Lucca e Le Patrie San Miniato. Entrambe le squadre hanno dominato le rispettive sfide, allungando in classifica e confermando le proprie ambizioni di promozione.

Lucca travolge Castelfiorentino La squadra di Olivieri non ha lasciato scampo all'ABC Solettificio Manetti Castelfiorentino, fanalino di coda del girone. Con una prestazione solida e corale, i lucchesi hanno imposto il proprio gioco fin dalle prime battute, allungando progressivamente il vantaggio fino a chiudere la partita con un ampio margine. Trentin è stato il top scorer della partita con 18 punti, ma l'intera squadra ha offerto una prestazione di alto livello.

San Miniato inarrestabile Anche San Miniato ha dominato la propria partita contro la Note di Siena Mens Sana. I biancorossi hanno sfruttato al meglio la loro superiorità fisica e tecnica, imponendo un ritmo elevatissimo alla partita. Mbaye è stato il protagonista indiscusso della serata, con una doppia doppia da 22 punti e 19 rimbalzi che ha lasciato il segno.

Cecina sorprende Empoli Una delle sorprese della giornata è stata la vittoria di Cecina ai danni della Computer Gross Empoli. Gli empolesi, pur avendo dominato gran parte della partita, sono stati raggiunti e superati nel finale da una Cecina scatenata. Pistillo e Mazic sono stati i protagonisti della rimonta, con prestazioni da oltre 20 punti.

Costone supera Legnaia Vismederi Siena ha ottenuto una preziosa vittoria contro la Cantini Lorano Olimpia Legnaia. I senesi hanno sfruttato al meglio le proprie opportunità, imponendosi nel corso del secondo tempo. Nasello è stato il miglior marcatore della partita con 17 punti.

Virtus Siena batte Arezzo nel derby Il derby senese è andato alla Stosa Virtus Siena che ha superato la BC Servizi Arezzo. Calvellini è stato il protagonista indiscusso della partita, con 24 punti che hanno guidato la sua squadra alla vittoria.

Spezia esulta con Mori Spezia Basket Club ha conquistato la prima vittoria con Marco Mori in panchina, superando in extremis la Consorzio Leonardo Quarrata. Una partita equilibrata fino all'ultimo, decisa da un parziale finale a favore degli spezzini. Merlo è stato il miglior marcatore della partita con 19 punti.

La lotta per le prime sei posizioni si infiamma La lotta per accedere alla seconda fase del campionato si fa sempre più serrata. Stosa Virtus Siena e Spezia Basket Club hanno dimostrato di essere in grande forma e si candidano come outsider per un posto nei playoff.

Conclusioni Il campionato di Serie B Interregionale continua a regalare emozioni e sorprese. BCL Lucca e Le Patrie San Miniato sembrano inarrestabili, ma la lotta per le altre posizioni è ancora tutta da definire. Le prossime giornate saranno fondamentali per capire quali squadre riusciranno a centrare l'obiettivo playoff.