Campionato di serie B Femminile : Parma - ACF Arezzo 1 - 0
Parma - ACF Arezzo 1 - 0
PARMA: Fierro, Peruzzo, Masu, Rabot, Pondini, Nichele, Rognoni, Ambrosi, Ferrario, Ferin, Cox. A disp. Copetti, Lonati, Zazzera, Asta, Mounecif, Requirez, Kajzba, meneghini, Gueguen. Allenatore: Salvatore Colantuono
ACF AREZZO: Bartalini, Tuteri, Licco (70’ Lorieri), Carcassi, Corazzi (60’ Taddei), Zito, Fracas, Blasoni, Martino, Fortunati (85’ Barsali), Razzolini A disp. Nardi, Lunghi, Barsali, Bruni, Santini, Prinzivalli, Toomey. Allenatrice: Ilaria Leoni
Arbitro : Sig. Mirko Pelaia della sezione di Pavia,
Rete : 59' Ferrario
Parma supera l'Arezzo in una sfida equilibrata
Il Parma femminile si aggiudica un'importante vittoria per 1-0 sull'ACF Arezzo, in una partita che ha tenuto col fiato sospeso fino all'ultimo minuto.
Una partita a due facce
Le due squadre hanno proposto un match molto equilibrato, caratterizzato da due stili di gioco ben distinti. Il Parma, con un approccio più diretto, ha puntato molto sulle ripartenze rapide, sfruttando la velocità delle proprie attaccanti. L'Arezzo, invece, ha cercato di dominare il possesso palla, costruendo il gioco dal basso e cercando di sfondare la difesa avversaria con passaggi precisi e verticalizzazioni.
La svolta nella ripresa
La partita si è sbloccata nel secondo tempo, quando al 58' Ferrario ha capitalizzato una veloce ripartenza, battendo in uscita l'ottima Bartalini. L'Arezzo ha cercato con tutte le forze di pareggiare, ma la difesa del Parma ha retto all'assalto finale, preservando il prezioso vantaggio.
Le protagoniste in campo
Ferrario: L'attaccante del Parma è stata l'assoluta protagonista della partita, siglando il gol decisivo e creando numerose altre occasioni pericolose.
Bartalini: Il portiere dell'Arezzo ha disputato una partita superlativa, compiendo numerose parate decisive. Senza di lei, il risultato avrebbe potuto essere ben diverso.
Le difese: Entrambe le squadre hanno mostrato una grande solidità difensiva, annullando quasi completamente le attaccanti avversarie.
Un successo fondamentale per il Parma
Questa vittoria permette al Parma di consolidare la propria posizione in classifica, avvicinandosi sempre di più alle zone nobili della classifica. L'Arezzo, pur uscendo sconfitta dal campo, ha dimostrato di essere una squadra competitiva e ben organizzata.