Athos Rigucci torna all'Aquila: un ritorno vincente?

Il tecnico fiorentino riabbraccia la squadra rossoblù con l'obiettivo di riportare l'entusiasmo al Brilli Peri.
19.12.2024 20:51 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Athos Rigucci torna all'Aquila: un ritorno vincente?

Rigucci torna all'Aquila Montevarchi: un ritorno atteso

Montevarchi - È ufficiale: Athos Rigucci è il nuovo allenatore dell'Aquila Montevarchi. Una notizia che ha elettrizzato i tifosi rossoblù, che rivedranno in panchina un tecnico che ha già lasciato un segno indelebile nella storia recente del club.

Rigucci torna a Montevarchi a distanza di sei anni, dopo aver guidato la squadra in un periodo di grande crescita, culminato con il ritorno in Serie D nella stagione 2017-2018. In quella stagione, l'Aquila, sotto la guida del tecnico fiorentino, si piazzò al nono posto, sfiorando i playoff fino all'ultima giornata. Indimenticabile la vittoria nel derby con la Sangiovannese, con un perentorio 2-0.

Dopo quattro stagioni e due promozioni, Rigucci lasciò la panchina dell'Aquila. Ora, a distanza di anni, torna a casa per affrontare una nuova sfida. Il tecnico ha già diretto il suo primo allenamento al Brilli Peri, in vista della prossima partita di campionato contro l'Ostia Mare Lido, in programma domenica 22 dicembre.

Il ritorno di Rigucci è un segnale forte da parte della società, che punta a rilanciare la squadra e a tornare a lottare per obiettivi ambiziosi. L'esperienza e la conoscenza del calcio locale del tecnico saranno fondamentali per raggiungere questi traguardi.