Campionato di Eccellenza : Affrico - Castiglionese 0 - 1

Vittoria esterna sul campo dell'Affrico grazie ad un gol di Adami, Castiglionese sempre più leader
18.12.2024 14:33 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Eccellenza : Affrico - Castiglionese 0 - 1

 Affrico - Castiglionese 0 - 1 

AFFRICO: Burzagli, Vaccari (85′ Mecocci), Stella, Nuti, Benvenuti, Rocchini, Bertelli (59′ Banchelli), Gori, Bianchi (70′ Tacconi), Papini (18′ Morelli), Tamburini G. (59′ Centrone). A disp.: Virgili, Guarducci, Shehade, Petrini . All.: Villagatti Marco

CASTIGLIONESE A.S.D.: Balli, Viciani, Capogna (92′ Banelli), Gori M., Cecci, Menci R., Scichilone, Monteiro Ribeiro (83′ Parisi), Adami (87′ Bergoglio), Minocci, Evangelisti (87′ Falomi). A disp.: Antonielli, Cavallini, Priorelli, Bezziccheri, Brilli. All.: Fani Roberto

ARBITRO: Federico Lorenzi di Pistoia
RETI: 53′ Adami
NOTE: Ammoniti Nuti, Rocchini, Bianchi.

Castiglionese espugna il Lapenta e conquista il titolo d'inverno

In una partita dai contorni intensi e decisivi, la Castiglionese ha conquistato tre punti pesantissimi sul campo dell'Affrico, superando i padroni di casa con un gol di Cristiano Adami. Una vittoria che proietta i viola di Roberto Fani alla conquista del titolo d'inverno.

Il match, giocato al cospetto di un pubblico infuocato, ha subito mostrato le intenzioni delle due squadre: l'Affrico, desideroso di mantenere il passo in classifica, e la Castiglionese, pronta a sferrare il colpo decisivo per allungare in vetta.

Il primo tempo è stato un equilibrato duello a centrocampo, con entrambe le formazioni che hanno cercato di imporre il proprio gioco. L'occasione più pericolosa è arrivata al 29', quando un bolide di Monteiro Ribeiro ha sfiorato la traversa, mandando un brivido lungo la schiena ai tifosi di casa.

La svolta è arrivata nella ripresa, al 53'. Una splendida azione corale della Castiglionese ha portato al vantaggio ospite: Viciani, incontenibile sulla fascia destra, ha crossato in area per Capogna, il cui tocco ha trovato Adami pronto a insaccare di prima intenzione. Un gol da manuale che ha gelato il Lapenta e galvanizzato i viola.

L'Affrico ha cercato di reagire con veemenza, ma la difesa ospite, guidata da un impeccabile Balli tra i pali, ha sempre tenuto botta. Bianchi, Tacconi e Benvenuti hanno provato in tutti i modi a riaprire la partita, ma le parate del portiere e la solidità difensiva della Castiglionese hanno preservato il prezioso vantaggio.