Calcio a 11 UISP : ASD Terranuova – ASD Gaiole 2 - 1
Campionato Calcio a 11 UISP - Categoria 2 - 1a Divisione - Girone A : ASD Terranuova – ASD Gaiole 2 - 1
ASD Terranuova : Del Pace, Francini, Donati, Borsi, Cioncolini, Mazzi, Zerouali, Puliti, Gori, Mayat, Lavarazzo. All. Paolo Francini. A disposzione : barone, Pesucci, Benedetti, Poliku, Canacci, Boncompagni, Habaddine, Madrucci.
ASD Gaiole : Scarpelli, Cavallini, Giachi, Ruscelli, Fiaschi, Sina, Pianigiani, Migliorini, Mangiameli, Pometti, Giakalis. All. Maurizio Bernardoni. A disposizione : Andreini, Bernardoni, Ciubini, Gozzi, Lazzerini, Lodde, Nesi.
Arbitro : Roberto Noferi del Settore Tecnico UISP Arezzo
Marcatori : 13’ Tommaso Pometti, 24’ rig. Filippo Cioncolini, 30’ Giulio Canacci
Terranuova vola in testa: rimonta emozionante contro il Gaiole
In una partita ricca di emozioni e colpi di scena, l'ASD Terranuova ha superato l'ASD Gaiole per 2-1, conquistando così la vetta della classifica del campionato di 1ª Divisione - Girone A. I biancorossi hanno dimostrato carattere e determinazione, rimontando uno svantaggio iniziale e regalando ai propri tifosi una vittoria fondamentale.
Una partita dai ritmi serrati
Sin dai primi minuti, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, dando vita a un match ricco di combattività e occasioni da gol. Al 13', il Gaiole passava in vantaggio grazie a una rete di Tommaso Pometti, che con un preciso diagonale sorprendeva il portiere avversario.
Il Terranuova non si scomponeva e trovava il pareggio al 24' su rigore, trasformato con freddezza da Filippo Cioncolini. La rete infondeva nuova fiducia ai padroni di casa, che intensificavano la pressione alla ricerca del gol del vantaggio. E l'attesa veniva premiata al 30', quando Giulio Canacci con un preciso tiro dalla distanza sorprendeva tutti, siglando il definitivo 2-1.
Secondo tempo all'insegna dell'equilibrio
Nella ripresa, il Gaiole cercava di reagire, ma trovava un Terranuova ben organizzato in difesa. Le occasioni da gol si facevano più rare, e le due squadre si neutralizzavano a vicenda. Nonostante gli sforzi degli ospiti, il risultato non cambiava e al triplice fischio era festa grande in casa Terranuova.
I prossimi impegni
Con questa vittoria, il Terranuova si issa al primo posto in classifica e guarda con ottimismo al futuro. La squadra di Francini dovrà ora affrontare una serie di sfide impegnative, ma l'obiettivo è quello di mantenere la vetta e lottare fino alla fine per la promozione.