Campionato di Prima Categoria : San Quirico - Tegoleto 1 - 2

Tegoleto espugna il fortino di San Quirico. Un gol all'ultimo respiro decide il derby
15.12.2024 21:36 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Gabriele Bacci
Campionato di Prima Categoria : San Quirico - Tegoleto 1 - 2

San Quirico - Tegoleto 1-2

SAN QUIRICO: Borghi; Duranti; Maggini; Franchetti; Cerbone S.; Generali; Boulalouaz; Cerbone A.; Varone; Provenzano; Romeo. A disp.: Canapini; Seghedoni; Vallerani; Franci; Corti; Romanini; Pasquini; Guidotti; El Guerouani. All. Paesano

TEGOLETO: De Marco; Poggesi; Romanelli; Barbagli; Moretti; Undini; Bonci; Beoni; Terzi; Rossi; Palazzini. A disp.: Marzani; Fratini; Scichilone; Franchi; Barboncini; Menchetti; Fabianelli; Borsi; Mele. All. Bracciali.

Marcatori: 12' Boulalouaz; 31' e 92' Bonci

Tegoleto trionfa nel derby: un finale da brivido decide la sfida

In un derby infuocato e ricco di emozioni, il Tegoleto ha espugnato il campo del San Quirico, aggiudicandosi una vittoria fondamentale per la classifica. Una partita che ha tenuto col fiato sospeso il pubblico fino all'ultimo secondo, con un finale da cardiopalma che ha regalato tre punti d'oro agli ospiti.

Primo tempo equilibrato

Il primo tempo è stato caratterizzato da un grande equilibrio, con entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto. Al 12' è stato il San Quirico a passare in vantaggio grazie ad un preciso diagonale di Boulalouz. Il vantaggio dei padroni di casa, però, è durato poco. Al 31', Bonci ha capitalizzato una ribattuta della difesa per ristabilire la parità. Il San Quirico ha avuto l'opportunità di ripassare in vantaggio poco dopo, ma un intervento provvidenziale della difesa ospite ha salvato il risultato.

Secondo tempo ricco di emozioni

La ripresa si è aperta con un forcing del San Quirico, che ha sfiorato il gol in più occasioni. Il Tegoleto, però, non ha mollato un centimetro e ha saputo gestire le fasi di gioco con intelligenza. Al 81', una chiara trattenuta in area ha procurato un rigore agli ospiti. Varone si è incaricato della battuta, ma il suo tiro si è stampato sulla traversa. Sembrava che il destino volesse un pareggio, ma il calcio è uno sport imprevedibile. Al 93', su un errore difensivo del San Quirico, Bonci si è trovato a tu per tu con il portiere e lo ha freddato con un preciso diagonale, regalando la vittoria al Tegoleto.

Le chiavi della partita

Effetto derby: L'intensità e la voglia di vincere hanno caratterizzato l'intera partita, con entrambe le squadre che hanno lottato su ogni pallone.

Bonci protagonista: L'attaccante del Tegoleto è stato il vero trascinatore della sua squadra, segnando una doppietta e dimostrando una grande freddezza sotto porta.

Rigore sbagliato: Il rigore sbagliato da Varone è stato un punto di svolta della partita. Il San Quirico ha avuto l'opportunità di chiuderla, ma non ci è riuscito.

Un finale da brivido: I minuti finali sono stati un autentico cardiopalma, con il Tegoleto che ha saputo sfruttare al meglio l'occasione capitata.