Basket Serie B Interregionale : Dany Quarrata – Basket Cecina 91-76
Dany Basket Quarrata – Basket Cecina 91-76
Parziali : 31-18, 60-34, 80-54
Quarrata: Angelucci 16, Artioli 2, Balducci 5, Molteni 16, Calabrese 14, Diks 3, Regoli 21, Antonini 12, Babovic 2, Tiberti, Pieralli, Nyuol. All. Tonfoni.
Basket Cecina: Parietti 3, Pedroni 4, Mazic 9, Pistolesi T., Ticà, Bruci, Dabo 7, Saccaggi 3, Pistillo 20, Nannipieri 4, Pistolesi N. 22, Tintori 4. All. Da Prato. Ass. Cecconi.
Arbitri: Emmanuele di Genova e Franceri di Savona.
Seconda vittoria consecutiva per il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata, che in occasione della 15esima giornata di campionato manda al tappeto al Palamelo il Basket Cecina. L’incontro va in archivio sul 91-76, con il Dany Basket di toccare anche il +26 nel corso del terzo periodo. Quattro i giocatori in doppia cifra per i biancoblu: il miglior marcatore è Regoli con 21 punti, a cui aggiunge anche nove rimbalzi. Con questa affermazione i mobilieri salgono a quota 16 punti in classifica.
LA CRONACA
Dopo l’iniziale vantaggio di Cecina (0-3, 2-5, 7-8), Quarrata mette la testa e non si gira più indietro. Il grande protagonista è Molteni, che al termine del primo periodo avrà segnato già 12 punti. L’ex Gema Montecatini è ben supportato soprattutto da Antonini, Calabrese e Regoli. L’attacco dei mobilieri funziona splendidamente, le percentuali al tiro sono alte e Cecina non resiste alla tempesta biancoblu. Il margine fra le due compagini sale in doppia cifra e Molteni, proprio allo scadere della prima frazione, si inventa il canestro del +13 (31-18). La musica non cambia in avvio di secondo periodo. I padroni di casa volano e con i sigilli di Balducci, Angelucci e Calabrese si spingono a +19 sul 40-21. Gli ospiti ci provano con la difesa a zona, ma i locali non rallentano: la ciliegina sulla torta è un gioco da 4 punti di Antonini, che vale il +24 sul 54-30. Il primo tempo si chiude al meglio per Quarrata, con Diks e Balducci a infilare le triple del 60-34 all’intervallo.
La formazione di coach Da Prato abbozza una reazione in avvio di terzo quarto, rientrando a -19 con Pistolesi, Nannipieri e Pistillo. Ma il Dany Basket non si fa sorprendere e rimette subito a posto la situazione. Angelucci colpisce due volte da 3 punti, Calabrese si inventa un gioco da tre punti e Regoli fa il resto in attacco. Dopo aver scritto anche +26, Quarrata finisce a +24 la terza frazione (80-54). L’ultimo periodo diventa un lungo countdown fino alla sirena finale. Pistolesi rende meno pesante lo scarto per i suoi, mentre dall’altra parte va a segno pure Babovic. Spiccioli di gara anche per Pieralli e Nyuol. Il match termina 91-76.