Rondinella Marzocco: addio a Gutili, si punta su Tronconi?
Rondinella Marzocco: addio a Gutili, si punta su Tronconi?
Un nuovo capitolo si apre in casa Rondinella Marzocco. La società fiorentina ha infatti annunciato l'esonero di mister Enrico Gutili, un provvedimento arrivato dopo un'attenta valutazione dei risultati ottenuti finora.
Il comunicato ufficiale
"La Rondinella Marzocco comunica che l’allenatore Enrico Gutili è stato sollevato dall'incarico. La società ringrazia mister Gutili e il suo staff per il lavoro di questi mesi e augura loro il meglio per il futuro!", si legge nel comunicato diramato dalla società.
Tronconi, il nome più caldo
Intanto, mentre la Rondinella è alla ricerca di un nuovo allenatore, un nome sembra prendere sempre più quota: quello di Stefano Tronconi. L'ex tecnico del Figline, esonerato lo scorso novembre dopo ben 85 partite sulla panchina gialloblù, di cui 64 senza subire sconfitte, è considerato uno dei profili più interessanti.
Un campionato di Eccellenza vinto con il Figline e una lunga serie di risultati positivi fanno di Tronconi un tecnico emergente, capace di dimostrare il proprio valore sia dal punto di vista umano che da quello tecnico. L'approdo alla Rondinella Marzocco potrebbe rappresentare per lui una nuova importante opportunità di crescita.
Un cambio di rotta
L'esonero di Gutili e l'ipotesi di ingaggio di Tronconi rappresentano un chiaro cambio di rotta per la Rondinella Marzocco. La società, alla ricerca di una svolta, ha deciso di affidarsi ad un nuovo allenatore, nella speranza di poter raggiungere gli obiettivi prefissati.
Nei prossimi giorni si attendono novità ufficiali in merito al nuovo tecnico. Intanto, la tifoseria della Rondinella è in fermento, pronta ad accogliere il nuovo allenatore e a sostenere la squadra in questo nuovo percorso.