Campionato di Serie D : Sangiovannese - Flaminia 1 - 0

Bargellini illumina il Fedini e regala tre punti d'oro di una vittoria sofferta ma meritata
16.12.2024 21:53 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Serie D : Sangiovannese - Flaminia 1 - 0

Sangiovannese - Flaminia 1 - 0

SANGIOVANNESE: Barberini, Della Spoletina, Bargellini, Nannini, Fumanti, Santeramo, Pertica, Romanelli, Rotondo (75′ Pertici), Sabattini (78′ Pardera), Bocci. A disp.: Gioli, Orselli, Arrighi, Chelli, Shenaj, Lombardi Lapo, Bertaso. All.: Bonura Marco

FLAMINIA: De Fazio, Lo Zito, Mariani, Zanchi (77′ Paun), Benedetti (62′ Mattei), Paramatti, Igini (62′ Celentano), Malaccari, Ciganda Forni, Casoli, Sirbu. A disp.: Faralli, Massaccesi, Falli, Pigna, Mazzon, Penchini. All.: Abate Giovanni

ARBITRO: Sabatino Ambrosino di Nola
RETI: 23′ Bargellini
NOTE: Espulso Bargellini al 73′ per doppia ammonizione. Ammoniti Sabattini, Benedetti.

Sangiovannese vola alto, Bargellini illumina il Fedini

Con una prestazione solida e un gol di rara bellezza, la Sangiovannese ha superato di misura il Flaminia Civita Castellana, consolidando la propria posizione in zona playoff. Il match, giocato al Fedini, è stato caratterizzato da un primo tempo equilibrato, con le due squadre che si sono studiate a lungo.

La svolta è arrivata al 24' quando Cosimo Bargellini, con un destro imparabile dai 30 metri, ha infiattato la sfera all'incrocio dei pali, regalando ai tifosi azzurri un boato di gioia. Un gol che ha premiato la maggiore incisività della Sangiovannese, che ha saputo sfruttare al meglio una delle poche occasioni create.

Nella ripresa, il Flaminia ha cercato di reagire, ma la Sangiovannese ha mostrato grande compattezza difensiva. L'espulsione di Bargellini per doppia ammonizione ha complicato i piani di Bonura, che ha dovuto rivedere la propria disposizione tattica. Nonostante l'inferiorità numerica, gli azzurri hanno resistito agli assalti avversari, portando a casa tre punti fondamentali.

La chiave del successo

La Sangiovannese ha prevalso grazie ad una combinazione di fattori:

L'organizzazione difensiva: La retroguardia azzurra, guidata da un impeccabile Bargellini fino alla sua espulsione, ha mostrato grande solidità, annullando le offensive avversarie.

L'efficacia sotto porta: La Sangiovannese ha sfruttato al meglio le poche occasioni create, dimostrando freddezza e precisione davanti alla porta avversaria.

La mentalità vincente: La squadra ha dimostrato grande carattere e determinazione, superando le difficoltà e portando a termine l'impresa.

Le prossime sfide

Con questa vittoria, la Sangiovannese si avvicina sempre di più alla zona playoff. Le prossime partite saranno fondamentali per confermare il buon momento di forma e centrare gli obiettivi stagionali.