Derby del Valdarno alla Terranuova, Grosseto sempre più vicino al Livorno

La 16ª giornata di Serie D regala emozioni forti: la Terranuova trionfa nel derby, il Grosseto insegue i labronici, mentre il Siena vola in trasferta.
16.12.2024 18:12 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Derby del Valdarno alla Terranuova, Grosseto sempre più vicino al Livorno

Derby del Valdarno alla Terranuova, Grosseto sempre più vicino al Livorno

La sedicesima giornata del girone E di Serie D ha regalato emozioni forti e conferme inattese. La Terranuova Traiana ha espugnato il campo del Figline nel un derby del Valdarno. Il Grosseto, invece, continua la sua marcia trionfale e si avvicina sempre più al Livorno, capolista del girone.

Terranuova Traiana, un derby da incorniciare

La rete dell'ex Iaiunese al 18' minuto è stata sufficiente per regalare tre punti d'oro alla Terranuova Traiana. Un gol nato da un'azione fulminea: lancio lungo dalla difesa, duello vinto a centrocampo e conclusione precisa resoterra. Con questa vittoria, la squadra Becattini si prende una bella boccata d’ ossigeno in classifica.

Grosseto, settima vittoria consecutiva

Il Grosseto sembra inarrestabile. Con la vittoria sul Ghiviborgo, la squadra ha ottenuto il settimo successo consecutivo ed è lanciata all’ inseguimento del Livorno. La squadra maremmana sta dimostrando una solidità difensiva e una pericolosità offensiva che spaventano le avversarie.

Livorno, un passo falso ma la vetta è ancora salda

Gli amaranto hanno faticato più del previsto a Foligno, dove hanno trovato il pareggio solo all'84' minuto grazie alla rete di Dionisi. Un punto prezioso che permette al Livorno di mantenere la vetta della classifica, ma la squadra di mister Paolo Indiani dovrà sicuramente migliorare la propria prestazione nelle prossime partite.

Follonica Gavorrano, la cura del DG Giavannini funziona

La squadra di mister Masi continua a macinare punti grazie al nuovo corso impresso dall'arrivo del DG Giavannini. Le vittorie contro Orvieto e Poggibonsi sono la dimostrazione che la squadra è sulla buona strada.

Siena, voli alti in trasferta

Il Siena ha ottenuto il terzo successo consecutivo lontano dalle mura amiche, superando l'Ostia Mare Lido. La squadra toscana sta dimostrando di avere un grande potenziale e si candida a un posto nei play-off.

Seravezza, rimonta amara

Il Seravezza è riuscito a rimontare uno svantaggio di due gol contro il Trestina, ma non è andato oltre il pareggio. Un punto che lascia l'amaro in bocca, considerando le potenzialità della squadra.

Zona play-out, battaglia aperta

La zona play-out è sempre più infuocata. Il Figline, dopo la sconfitta nel derby, rischia di scivolare ulteriormente in classifica. Il Montevarchi, invece, è stato sconfitto dal San Donato Tavarnelle e vede sempre più da vicino la zona rossa.

Sangiovannese, cuore azzurro : In dieci uomini resiste e vince

Emozioni a mille al Virgilio Fedini, nel confronto Sangiovennese – Flaminia, Bargellini prima firma il gol del vantaggio, poi nella ripersa viene espulsio e azzurri in dieci, combattono come leoni e resistono agli attacchi del Flaminia, portando a casa una vittoria sofferta ma preziosa. Intanto, concludiamo con il successo dell’ Orvietana che completa il quadro della sedicesima giornata.