Campionato di Serie D : Figline - Terranuova Traiana 0 - 1
Figline-Terranuova Traiana 0-1
FIGLINE: Pagnini, Gozzini, Simonti, Milli (87′ Nyamsi), Nobile, De Pellegrin, Zellini (91′ Bruni), Borghi (66′ Aprili), Mugelli (66′ Ciravegna), Torrini, Rufini. A disp.: Daddi, De Ferdinando, Noferi, Remedi, Carlucci . All.: Brachi Marco
TERRANUOVA TRAIANA: Timperanza, Bega, Saitta, Privitera (79′ Lischi), Massai, Sacconi, Senzamici, Iaiunese (82′ Dini), Mannella, Marini, Tassi (76′ Grieco). A disp.: Ermini, Petrioli, Oitana, Martini, Palazzini, Cappelli. All.: Becattini Marco
ARBITRO: Marco Aurisano di Campobasso
RETI: 19′ Iaiunese
NOTE: Ammoniti De Pellegrin, Borghi, Torrini, Bruni, Massai, Sacconi, Marini, Grieco.
Il Terranuova Traiana vince il derby al Del Buffa
In un derby infuocato e ricco di emozioni, il Terranuova Traiana ha espugnato il "Del Buffa", superando il Figline con un gol di scarto. La rete decisiva è stata realizzata da Iaiunese al 19' minuto, con un preciso diagonale che ha spiazzato il portiere di casa.
Una partita a due facce
Il Figline ha dominato il possesso palla e creato numerose occasioni da gol, ma è stato incapace di concretizzare. I gialloblù hanno sfiorato il pareggio in più circostanze, colpendo anche una traversa nei minuti di recupero, ma la difesa ospite e un ispirato Timperanza tra i pali hanno resistito all'assalto.
Dall'altra parte, il Terranuova Traiana si è mostrato cinico, sfruttando al meglio l'unica vera occasione capitata. Iaiunese, ex della partita, si è rivelato l'uomo decisivo, mettendo a segno un gol che ha indirizzato la sfida verso i biancorossi.
Le parole chiave del match:
Dominio territoriale: Il Figline ha controllato il gioco per gran parte della partita, ma non è riuscito a trasformarlo in gol.
Cinismo: Il Terranuova Traiana ha dimostrato grande concretezza, sfruttando al meglio l'unica vera occasione capitata.
Emozioni forti: Il derby ha regalato emozioni forti ai tifosi, con un finale palpitante e ricco di colpi di scena.
In sintesi
Il derby del "Del Buffa" è stato un match avvincente e ricco di emozioni, che ha visto prevalere la cinicità del Terranuova Traiana sulla superiorità territoriale del Figline. Una vittoria importante per gli ospiti, che permette loro di allontanarsi dalle zone basse della classifica.