Campionato di Serie D : Poggibonsi - Figline 2 - 0
Poggibonsi-Figline 2-0
POGGIBONSI: Pacini, Cecconi, Marcucci, Belli (70′ Martucci), Bellini (93′ Valori), Massai (60′ Mignani), Palazzesi, Fremura, Borri, Fracassini, Salvadori (66′ Vitiello). A disp.: Baracco, Boganini, Tanganelli, Pisco, El Dib . All.: Calderini Stefano
FIGLINE 1965: Pagnini, Ciraudo, Simonti, Milli, Francalanci, Nobile (88′ De Pellegrin), Zellini (53′ Ciravegna), Borghi (61′ Aprili), Bruni (69′ Remedi), Torrini (85′ Nyamsi), Mugelli. A disp.: Daddi, Gozzini, Carlucci, Noferi. All.: Brachi Marco
ARBITRO: Francesco Saffioti di Como
RETI: 18′ Bellini, 46′ Salvadori
NOTE: Ammoniti Bellini, Salvadori, Ciraudo.
Poggibonsi travolge il Figline con una doppietta
Il Poggibonsi si impone con un netto 2-0 sul Figline in una partita dominata dai padroni di casa. Le reti di Bellini e Salvadori hanno deciso un match che ha visto i giallorossi sempre in controllo.
Il primo tempo è stato un monologo del Poggibonsi. Dopo aver sfiorato il vantaggio con un paio di occasioni nitide, i padroni di casa sono passati in vantaggio al 18' grazie a Bellini, abile a sfruttare un'incertezza difensiva degli ospiti. Il Figline ha provato a reagire, ma è sembrato sempre in affanno.
La ripresa si è aperta con un gol da antologia di Salvadori, che dalla distanza ha fulminato Pagnini con un preciso diagonale. Un vero e proprio gioiello che ha tagliato le gambe al Figline. Gli ospiti hanno cercato di rientrare in partita, ma hanno trovato un muro gialloblù impenetrabile.
Un primo tempo dominato e un secondo tempo gestito alla perfezione: il Poggibonsi ha meritato ampiamente la vittoria. Con questo successo, i giallorossi consolidano la loro posizione in classifica, mentre il Figline resta a metà classifica.