Il BCL domina sotto le plance e infligge la prima sconfitta a San Miniato

La Toscana del basket trema: Lucca sovverte le gerarchie
19.12.2024 23:32 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Il BCL domina sotto le plance e infligge la prima sconfitta a San Miniato

Derby infuocato e sorprese in Toscana: Lucca aggancia San Miniato in vetta

La quarta giornata di ritorno del campionato di Serie B Interregionale Toscana ha regalato emozioni forti e sorprese inaspettate. Il gran derby tra Le Patrie San Miniato e BCL Lucca ha infiammato il PalaTagliate, con i padroni di casa che sembravano destinati a consolidare la propria leadership. Eppure, è stato il BCL a ribaltare la situazione, infliggendo alla capolista la prima sconfitta dopo sette vittorie consecutive.

Lucca domina sotto le plance e aggancia la vetta La chiave del successo lucchese è stata la netta superiorità a rimbalzo (58-27), che ha annullato l'impatto delle numerose palle perse. Le doppie doppie di Dubois (25 punti e 10 rimbalzi) e Simonetti (15 punti e 11 rimbalzi), unite ai 19 punti di Trentin, hanno guidato il BCL verso una vittoria fondamentale. Nonostante i 25 punti di Menconi, San Miniato non è riuscita a trovare la giusta contromossa.

Empoli e Costone Siena a caccia del duo di testa A due punti di distanza dalle prime due, Vismederi Costone Siena e Computer Gross Empoli mantengono viva la caccia al vertice. La squadra di Belletti ha dominato la BC Servizi Aretina al PalaOrlandi, grazie a prestazioni di alto livello di Nasello e Filippo Paoli. Empoli, invece, ha superato Cantini Lorano Olimpia Legnaia in una partita equilibrata, sfruttando la precisione ai liberi e il buon gioco di squadra.

Quarrata e Mens Sana si avvicinano alla zona playoff Consorzio Leonardo Quarrata e Note di Siena Mens Sana hanno ottenuto vittorie importanti, avvicinandosi alla zona playoff. Quarrata ha dominato Cecina, grazie a una prestazione maiuscola di Federico Regoli. Mens Sana, invece, ha superato Spezia in un match equilibrato, dimostrando ancora una volta la propria solidità casalinga.

Stosa Virtus Siena batte Castelfiorentino Stosa Virtus Siena ha ottenuto una vittoria importante sul campo di Solettificio Manetti Castelfiorentino, confermando il buon momento di forma. Guerra e Calvellini sono stati i protagonisti della partita per la squadra senese.

Un campionato sempre più equilibrato Il campionato di Serie B Interregionale Toscana si conferma sempre più equilibrato e appassionante. Le prime posizioni sono ancora tutte da assegnare e la lotta per i playoff si preannuncia serrata. Le prossime giornate saranno fondamentali per capire quali squadre riusciranno a emergere e a conquistare un posto ai vertici della classifica.

Cosa aspettarsi dalle prossime giornate? Le prossime partite promettono scintille. I derby saranno sempre più decisivi e le sfide tra le squadre di vertice saranno fondamentali per la classifica finale. Sarà interessante vedere se Lucca e San Miniato riusciranno a mantenere il passo, oppure se Empoli e Costone Siena riusciranno a scalzare le prime due posizioni.