Campionato di Eccellenza : Sinalunghese - Scandicci 0 - 1

Scandicci, un fulmine a ciel sereno sulla Sinalunghese, Caggianese illumina i bianco blu e porta a casa tre punti fondamentali
18.12.2024 20:56 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Eccellenza : Sinalunghese - Scandicci 0 - 1

Sinalunghese - Scandicci 0 - 1

SINALUNGHESE: Marini, Celestini, Dei (85’ Meoni), Ferrante, Corsetti (46’ Fiaschi), Salvestroni, Canapini (65’ Ceppodomo), Bardelli, Stefanazzi, Tacchini (88’ Landi), Redi. A disp.: Noli, Pucillo, Palazzi, Bucaletti, Parri. All.: Andrea Benedetti.

SCANDICCI: Fedele, Frascadore, Dodaro, Guidelli (75’ Poli), Menini, Sabatini, Caggianese, Gasparini (75’ Grottelli), Del Pela N., Sinisgallo, Grillo. A disp.: Di Cicco, Paoli, La Rosa, Ammannati, Rufat, Corsi, Lari. All.: Mirko Taccola.

ARBITRO: Noto di Pisa
RETI: 24′ Caggianese
NOTE: Ammoniti Sabatini, Fedele, Ferrante.

Scandicci supera la Sinalunghese: Caggianese decide il match

Arezzo - Un gol di Caggianese, arrivato in settimana, è bastato allo Scandicci per espugnare il campo della Sinalunghese e portarsi a casa tre punti pesantissimi. Una vittoria "di corto muso" che premia la maggiore cinismo degli ospiti e lascia l'amaro in bocca ai padroni di casa, costretti a fare i conti con numerose assenze.

Il match è stato subito vivace. I fiorentini, forti di un ottimo inizio di campionato, hanno messo in difficoltà la difesa locale fin dai primi minuti. Grillo, al 12', ha sfiorato il vantaggio con una conclusione potente che si è stampata sulla traversa. La Sinalunghese, seppur in difficoltà, ha cercato di reagire, ma è stata la squadra ospite a trovare il gol del vantaggio al 24'. Caggianese, con un preciso tiro dai 30 metri, ha beffato Marini, insaccando la sfera dopo una deviazione fortuita.

Nella ripresa, la Sinalunghese ha alzato il baricentro alla ricerca del pareggio. Bardelli e Stefanazzi hanno sfiorato il gol in più di un'occasione, ma Fedele è stato attento a mantenere inviolata la propria porta. Lo Scandicci, dal canto suo, si è difeso con ordine e ha cercato di ripartire in contropiede sfruttando la velocità dei propri attaccanti.

Le note a margine

Le assenze hanno sicuramente pesato sulle prestazioni della Sinalunghese. La squadra di Benedetti ha mostrato una buona reazione nella ripresa, ma non è riuscita a trovare la via del gol. Lo Scandicci, invece, ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra solida e ben organizzata. La difesa, la migliore del campionato, ha retto l'urto e ha permesso alla squadra di portare a casa i tre punti.

L’allenatore della Sinalunghese Andrea Benedetti commenta così sulla pagina Facebook della Società il nuovo stop della sua formazione: “La prestazione c’è stata, pur con qualche difficoltà nel primo tempo, specie sulle seconde palle che lo Scandicci attacca sempre avendo davanti Niccolò Del Pela. Nel secondo tempo abbiamo spinto un po’ di più, con un atteggiamento più offensivo fino agli ultimi venti metri, pur senza concretizzare molto. Dobbiamo essere più incisivi, cercare di più la porta, senza perdere la fiducia, c’è tutto il tempo per risalire”.