Under 15 Regionale : Olmoponte Santa Firmina – Montelupo 3 – 0

Un altro passo avanti per l'Olmoponte Santa Firmina, Vittoria convincente contro il Montelupo e sguardo al futuro
26.12.2024 16:49 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Under 15 Regionale : Olmoponte Santa Firmina – Montelupo 3 – 0

Campionato Under 15 Regionale : Olmoponte Santa Firmina – Montelupo 3 – 0

Olmoponte Santa Firmina : Dordonni, Nofri, Vanneschi, Dedja, Ruschi, Farini, Giaccherini, Baglioni, Peruzzi, Sahbani, Daviddi. All. Pietro Mazza. A disposizione : Maranini, Bottai, Bonini, Donnini, Fanelli, Gentile.

Montelupo : Baccellieri, faraci, Pas, Bolognesi, Cianflone, Levato, Lupi, Cambini, Fioravanti, Ulivieri, Mazzantini. All. Tommaso Sabatini. A disposzione : Forciniti, Gaggioli, Ricchi, Veracini, De Longis, Lancone, Pennabea, Mazzocchielli.

Arbitro : Sig. Graverini della Sezione AIA di Arezzo

Marcatori : 20’ Sahbani, 50’e 65’ Vanneschi

Triplice fischio e tris per l' Olmoponte Santa Firmina, Vittoria per 3-0 e prestazione maiuscola

In una partita che ha messo in mostra tutto il potenziale della squadra, l'Olmoponte Santa Firmina ha travolto il Montelupo con un netto 3-0, confermandosi una delle formazioni più in forma del campionato Under 15 regionale.

Fin dai primi minuti, i padroni di casa hanno imposto il proprio gioco, controllando il possesso palla e creando numerose occasioni da gol. La rete del vantaggio è arrivata al 20' minuto grazie ad una azione manovrata che ha visto Nofri lanciare un preciso assist per Sahbani, il quale ha trafitto il portiere avversario con un preciso diagonale.

Il Montelupo non si è arreso e ha cercato di reagire, ma la retroguardia aretina, guidata da un impeccabile Dedja, ha sempre tenuto botta. Le incursioni di Levato e Cianflone hanno tenuto viva la speranza degli ospiti, ma senza mai impensierire seriamente Dordonni.

Nella ripresa, l'Olmoponte ha ulteriormente allungato le distanze. Un cross preciso di Giaccherini è stato deviato in rete di testa da Vanneschi, raddoppiando il vantaggio. I padroni di casa non si sono accontentati e hanno continuato a macinare gioco, trovando la terza rete con lo stesso Vanneschi, abile a sfruttare una corta respinta del portiere avversario.

Un successo meritato

Il 3-0 finale è una fotografia chiara di quanto accaduto in campo. L'Olmoponte Santa Firmina ha dominato in lungo e in largo, dimostrando una superiorità tecnica e tattica indiscutibile. Il merito va a tutti i giocatori, che hanno interpretato alla perfezione le indicazioni dello staff tecnico guidato da Pietro Mazza.