Play Out di Promozione : Subbiano – Dicomano 0 – 1

Subbiano – Dicomano 0 – 1
M.M.SUBBIANO: Tegli, Nocentini C., Chottong, Gisti, Orlandini, Lomarini, Cai, Fabbriciani, Steccato, Sarracino, Falsini. A disp.: Fadda, Scartoni, Fiacchini, Bruni, Cuccoli, Crisci, Scotti, Nocentini M., Fabbroni. All.: Guidotti.
A.G.DICOMANO: Maionchi, Giordani, Castri, Pierattini, Pruneti, Pecorai, Venuto, Valoriani, Aprea, Metafonti, Zepponi. A disp.: Martini, Cosi, Caramelli, Lemmi, Pilacchi, Bacocci, Cicalini, Giusti, Nardoni. All.: Diotaiuti.
ARBITRO: Alessio Mauro di Pistoia, coad. da Francesco Bagnolesi e Francesco Magnelli sez. Valdarno.
RETI: 75′ Zepponi
Espulsi : 81’ Pierattini e Zepponi ( Dicomano), Nocentini ( Subbiano)
Dicomano beffa il Subbiano e si salva! 0-1 al cardiopalma
Il Dicomano compie l'impresa e, con una vittoria di misura per 0-1 sul campo del Subbiano, si aggiudica la permanenza nel campionato di Promozione. Una rete di Zepponi nella ripresa decide un match teso e combattuto, condannando il Subbiano a disputare un'altra stagione in questa categoria.
La prima frazione di gioco è stata caratterizzata da un sostanziale equilibrio. Il Subbiano, forte del doppio risultato a disposizione, ha optato per una tattica di contenimento, chiudendo bene gli spazi e cercando di ripartire in contropiede. Il Dicomano, consapevole dell'importanza della posta in palio, ha mostrato grande determinazione, provando a rendersi pericoloso in fase offensiva. Proprio gli ospiti, con Zepponi, hanno colpito un legno con una traversa che ha fatto tremare la difesa locale. Il Subbiano si è reso pericoloso su calcio piazzato, ma Maionchi è stato bravo a respingere una conclusione insidiosa.
Nella ripresa, il Dicomano è tornato in campo con ancora più convinzione. La squadra di Diotaiuti, che aveva ricevuto la riconferma dalla società in settimana, ha continuato a spingere sull'acceleratore. Intorno alla mezz'ora, sugli sviluppi di un calcio piazzato, è arrivato il gol decisivo: Zepponi si è fatto trovare pronto sotto porta e ha insaccato il pallone del vantaggio.
Il gol ha acceso gli animi in campo. Poco dopo, l'arbitro è stato costretto a espellere Pierattini e Zepponi del Dicomano, e Nocentini del Subbiano, a seguito di un corpo a corpo e di proteste. Nonostante l'inferiorità numerica, il Subbiano ha provato a sfruttare il finale di partita per trovare il pareggio. Chottong ha tentato una conclusione personale, ma la mira è stata imprecisa. Steccato, servito da un lungo lancio, ha impegnato Maionchi, bravo a rifugiarsi in angolo.
Gli ultimi minuti sono stati un assalto del Subbiano, ma il Dicomano ha resistito con tenacia, difendendo con i denti il prezioso vantaggio. Dopo otto minuti di recupero, il triplice fischio finale ha sancito la vittoria e la salvezza del Dicomano, con grande gioia per i giocatori e i tifosi ospiti. Il Subbiano esce sconfitto ma a testa alta, consapevole di aver lottato fino alla fine.