Campionato Juniores : Sansovino - Viciomaggio 1 - 1

Sansovino e Viciomaggio si dividono la posta in un match combattuto
22.12.2024 10:10 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Diego Ficai
Campionato Juniores : Sansovino - Viciomaggio 1 - 1

Sansovino - Viciomaggio 1 - 1 

Sansovino : 1 Tobioli, 2 Albiani, 3 Peruzzi, 4 Del Bolgia, 5 Luatti, 6 Galli, 7 Cartocci, 8 Rivoli, 9 Artates, 10 Abboccato, 11 Magi.  A diposizione: 12 Bracciali, 13 Rampini, 14 Chaabane, 15 Pagliai, 16 Bonaccorso, 17 Turchetti, 18 Casini, 19 Berni, 20 Traore.  Allenatore: Cerofolini Marco

Viciomaggio : 1 Panico, 2 Fabiani, 3 Orlacchio, 4 Madia, 5 Scartoni, 6 Minatti, 7 Donnaloia, 8 Casali, 9 Orlandi, 10 Cerino, 11 Foresti.  A disposizione: 12 Marraccini, 13 Toparelli, 14 Francioli, 15 Bennati, 16 Angioli.  Allenatore: Cannata Andrea

Marcatori : Casini 10° st, Minatti 47° st

La ventata dei nuovi giocatori si fa sentire nel Viciomaggio, e la squadra di Cannata, con l’aiuto di Minatti, sceso in quanto espulso con la prima squadra, riesce a fermare una Sansovino dilaniata dagli infortuni e in periodo di crisi.  Nella squadra di casa torna da titolare Cartocci e Cerofolini schiera anche Tobioli dal primo minuto.  

La sorte, però, non sorride al primo, che durante uno scontro di gioco sente tirare i flessori della coscia e dopo neanche 6 minuti è costretto ad uscire per Casini.  Il protagonista della prima occasione da goal è proprio il numero 18, innescato con i tempi giusti da Abboccato ma sprecone di fronte a Panico, che lo chiude in angolo.  La prima frazione di gioco è molto noiosa e si gioca su ritmi lenti, a causa anche della pesantezza del campo; le uniche occasioni da segnalare da questo momento fino alla fine sono soltanto una mischia in area locale, che Tobioli sbriglia con un ottimo intervento e una doppia parata in tuffo di Panico a fermare Magi, ambedue le volte dopo un cross di Abboccato.  Al 42, poi, Del Bolgia e Rivoli scambiano dal limite, con quest’ultimo che conclude in maniera pessima.  

Rientrati dagli spogliatoi, sono gli uomini di Cerofolini a partire meglio, e dopo 10 minuti trovano il goal dell’1 a 0 con Casini, autore di un gran goal con il destro al volo dopo una giocata da campione del neoentrato Traore, che ne aveva saltati due con un sombrero.  2 minuti dopo è Abboccato a rendersi pericolosissimo con il destro; la sua conclusione viene deviata dalla retroguardia ospite e finisce sul palo interno a Panico battuto.  La traiettoria sembra essere oltre la linea, ma il portiere è lesto nel gettarsi sul pallone e salvarlo.  Al 16° c’è bisogno ancora una volta di un salvataggio sulla linea per salvare il Viciomaggio; stavolta è però Orlacchio a rendersene protagonista, quando salva la conclusione a botta sicura di Casini, che si era ritrovato per caso il pallone tra i piedi a seguito di un calcio d’angolo dalla sinistra.  Nei successivi minuti, la squadra di Cannata si ricompatta e comincia ad alzare il ritmo del gioco, arrivando più volte vicino al goal.  Al 28°, a seguito di un parapiglia generale in area di rigore locale, il fischietto di gara ravvisa un tocco di mano e concede agli ospiti un rigore che verrà fallito da Casali; la sua conclusione ad incrociare finisce infatti sopra la traversa di poco a Tobioli spiazzato.  L’errore non abbatte gli ospiti, al contrario dà loro la forza e il coraggio di continuare a spingere e a provarci.  Sull’ultimo pallone della gara, Casali si fa perdonare e mette sulla testa di Minatti un cross perfetto, che il 6 non deve far altro che concludere a rete.

 Secondo pareggio di fila per la Sansovino, che si ritrova a -4 dalla vetta e a pari punti con il Tegoleto, mentre per il Viciomaggio si tratta del secondo risultato utile consecutivo.