Botti di fine anno in Promozione Toscana : Sansovino sempre più leader

Torrita e Subbiano sorprendono, mentre Fiesole aggancia il treno delle inseguitrici
22.12.2024 20:55 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Botti di fine anno in Promozione Toscana : Sansovino sempre più leader

Promozione Toscana, Girone C: Botti di fine anno e sorprese inaspettate

La sedicesima giornata del campionato di Promozione Toscana, Girone C, ha regalato emozioni forti e sorprese inaspettate, chiudendo in bellezza un anno ricco di sfide e colpi di scena.

Torrita e Subbiano sorprendono, Sansovino allunga

Il turno di andata del girone di ritorno è stato caratterizzato da risultati a dir poco inattesi. Torrita ha infranto i pronostici superando San Piero a Sieve, mentre Subbiano ha ottenuto un’importante vittoria casalinga contro il quotato Pontassieve. Anche Luco a Montagnano ha conquistato tre punti fondamentali, così come Dicomano che ha superato Alberoro.

Nel frattempo, il Sansovino ha consolidato il proprio primato grazie al successo nel derby contro il Viciomaggio. Il gol decisivo di Bonechi all'80' ha scatenato l'esultanza dei tifosi arancioblè, che vedono la promozione sempre più vicina.

Fiesole e Audax Rufina in evidenza

Fiesole Caldine ha agganciato il treno delle inseguitrici grazie al successo sull'ultimo respiro contro la Chiantigiana. Il gol di Gigli nella ripresa ha regalato tre punti pesantissimi alla squadra. L'Audax Rufina ha invece superato il Pienza in un match ricco di emozioni, confermando le proprie ambizioni di alta classifica.

Casentino Academy frenato, Settignanese agguanta un punto

Il Casentino Academy ha rallentato la sua corsa a causa del pareggio a reti inviolate contro la Settignanese. Un punto che permette ai rossoblù di mantenere il contatto con le prime posizioni.

Un girone sempre più equilibrato

La prima giornata del girone di ritorno ha confermato la grande equilibrio del campionato di Promozione Toscana, Girone C. Le squadre di vertice sono tutte molto vicine e la lotta per la promozione si preannuncia avvincente fino all'ultima giornata.