Campionato di III Categoria : ASD Lorese – Gruppo Sportivo Petronio 2 – 1

Lorese trionfa sul Petronio: 2-1 e primo successo stagionale
22.12.2024 21:57 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Cristian Solaini Ufficio Stampa ASD Lorese
Campionato di III Categoria : ASD Lorese – Gruppo Sportivo Petronio 2 – 1

Campionato di Terza Categoria : ASD Lorese – Gruppo Sportivo Petronio 2 – 1

ASD Lorese : Baroni, Nannini, Pestelli, Tozzi, Broetto, Casati, Brancato, Fantoni, Cioncolini, Chisci, Iannicelli. All. Riccardo Rotesi. A disposzione : De Mitri, Betti, Brogi Alessio, bagnolesi, Ridolfi, Gori.

Gruppo Sportivo Petronio : Marchi, Rinaldi, Fedeli, Rossi, Nerucci, Graziani, Caliveri, Trabalzini, Posani, Maccioni, Lorenzini. All. Valentino Garosi. A disposzione : Simi, Santi, Boscagli, Mazzerelli, Dondi, Tavanti, Ciumi, Lorenzetti, Giommarelli.

Arbitro : Sig. Yeudy Sterlin Rossi della Sezione AIA Valdarno

Marcatori : 4’Brancato, 32’ rig. Lorenzini, 80’ Tozzi

Gara prima delle festività natalizie tra le mura amiche contro una delle formazioni che lottano per accedere ai play off del girone. Blucercerchiati che hanno maggior difficoltà nelle gare in trasferta e che hanno però una buona media goal pari a 1.8.
Bianco-verdi che cercano la prima vittoria stagionale e sarebbe una gran festa per la chiusura del 2024. Temperatura rigida ma con terreno di gioco in buone condizioni. Direzione di gara del giovanissimo Rossi della sezione del valdarno.

Al 4°minuto gli ospiti con una conclusione dalla distanza di Ciumi, ma finisce alto sopra la traversa. Risponde subito la Lorese con Cioncolini che con arabona a centro attacco serve Brancato, esterno bianco-verde di destro incrocia sul secondo palo dove Marchi non ci può arrivare. 1-0 erano trascorsi 6minuti del primo tempo. Lorese molto intraprendente e vogliosa di festeggiare il natale con i primi 3 punti della stagione. Al 32esimo bella azione del Petroio che mettono a centro area Lorenzini che si vede atterrare dall'uscita di Baroni. Rigore e cartellino giallo per l'estremo bianco-verde. Dal dischetto lo stesso Lorenzini non sbaglia e trova il pareggio 1-1
Cioncolini e Fantoni al 38esimo, fanno saltare sulla sedia il ds Amariti per due conclusione bellissime e di poco fuori misura. 4 minuti di recupero che non cambiano il risultato

Ripresa a formazioni invariate e partita fortemente condizionata dalla fitta pioggerellina incessante e al 57esimo i padroni di casa hanno sui piedi di Brancato la palla per il vantaggio, ma il N°7 bianco-verde si fa chiudere lo specchio dall'estremo ospite in uscita. Al 64esimo ancora Lorese con Cioncolini cerca l'incrocio con un bel sinistro che però è fuori misura. 80esimo, punizione dalla sx di Chisci che vede una mischia furibonda a centro area ospite, dopo il grave errrore di Marchi, Tozzi è il più veloce nel ribadire in rete per il vantaggio Lorese. 2-1 minuti di recupero palpitanti e non belli separano la tifoseria e tutta la squadra all'esultanza per la prima vittoria della stagione. Squadra ospite che fortemente contrariata può solo ammettere la sconfitta malgrado una prestazione comunque interessante che denota e conferma la qualità di una formazione da alta classifica, ma questa volta la Lorese ha voluto in modo più FORTE i tre punti e se li è guadagnati sul campo meritandosoli con una prestazione di CUORE ma con qualità.

Feste di Natale più dolci per i biancoverdi che raccolgono dopo 13 giornate ciò che il campo aveva raccontato, ovvero che la classifica attuale non rispecchia le prestazioni sul campo per la qualità di gioco. Ripresa del campionato il 5 Gennaio con la teasferta sul campo del Pietraia, altra formazione di centro classifica, ma i ragazzi di Rotesi adesso sanno cge vincere è POSSIBILE...OVUNQUE E CON CHIUNQUE...