Campionato di Lega Pro : Campobasso - Arezzo 0 - 1
Campobasso - Arezzo 0 - 1
CAMPOBASSO (3421): 22 F.Forte; 33 Mancini, 25 Calabrese, 4 Celesia (25′ st 27 D’Angelo); 19 Morelli (42′ st 3 Haveri), 23 Pellitteri (36′ st 11 Spalluto), 36 Serra (25′ st 28 Prezioso), 18 Pierno (42′ st 8 Scorza); 7 R.Forte, 73 Di Stefano; 9 Di Nardo. A disposizione: 1 Guadagno, 14 Baldassin, 17 Lombari, 21 Barbato. Allenatore: Piero Braglia
AREZZO (433): 1 Trombini; 2 Montini, 19 Chiosa (30′ st 17 Lazzarini), 15 Gigli, 23 Righetti (20′ st 27 Coccia); 6 Renzi, 20 Santoro, 16 Mawuli (36′ st 8 Settembrini); 10 Pattarello (30′ st 11 Gaddini), 9 Ogunseye (20′ st 28 Gucci), 21 Tavernelli. A disposizione: 12 Galli, 22 Borra, 4 Del Fabro, 14 Fiore, 25 Masetti, 26 Bigi, 30 Barboni. Allenatore: Emanuele Troise.
ARBITRO: Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo (Umberto Galasso di Torino – Mirko Bartoluccio di Vibo Valentia). Quarto ufficiale: Alessandro Silvestri di Roma.
NOTE: spettatori presenti 4.155. Ammoniti: st 4′ Mancini, 9′ Celesia, 19′ Serra, 29′ Pierno, 37′ Prezioso. Angoli: 12-4. Recupero tempi: 1′ e 5′
RETI: st 10′ rig. Pattarello
Il Campobasso ci prova, ma l'Arezzo è più cinica
Il Molinari Stadium ha fatto da teatro a un derby dal sapore intenso, dove l'Arezzo ha superato il Campobasso con un netto 1-0. Una partita combattuta fino all'ultimo respiro, che ha visto prevalere la determinazione degli amaranto e l'efficacia sotto porta di Pattarello.
Un Primo Tempo Equilibrato
I primi 45 minuti sono stati caratterizzati da un equilibrio precario, con entrambe le squadre che si sono studiate a lungo. Il Campobasso, spinto dal calore del proprio pubblico, ha cercato di imporre un ritmo alto alla partita, ma l'Arezzo si è difeso con ordine e ha ribattuto colpo su colpo. Le occasioni da gol si sono susseguite con una certa frequenza, ma la mancanza di precisione sotto porta ha impedito alle due squadre di sbloccare il risultato.
La svolta nella ripresa
La partita si è sbloccata all'inizio della ripresa, quando un ingenuo fallo in area di rigore ha concesso all'Arezzo un calcio di rigore. Pattarello, ormai specialista dalla dodici passi, non ha sbagliato e ha trafitto Forte con un tiro preciso e angolato.
Dopo il gol, il Campobasso ha cercato con veemenza il pareggio, riversandosi in avanti con tutte le proprie forze. L'Arezzo, dal canto suo, si è difeso con ordine e ha cercato di ripartire in contropiede. Nonostante i numerosi tentativi dei padroni di casa, il risultato non si è più modificato.
Le Chiavi della Partita
L'efficacia sotto porta: L'Arezzo ha dimostrato di essere più concreta sotto porta, capitalizzando l'unica vera occasione da gol concessa.
La solidità difensiva: La retroguardia amaranto ha svolto un lavoro eccellente, neutralizzando le offensive del Campobasso.
Il peso specifico di Pattarello: L'attaccante dell'Arezzo si è confermato uno dei migliori giocatori del campionato, risolvendo la partita con il suo solito cinismo.
Le Dichiarazioni
Mister Emanuele Troise : "Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra. Abbiamo giocato con grande determinazione e abbiamo meritato di vincere. Pattarello è un giocatore straordinario e ci sta dando una mano importante".
Mister Piero Braglia : "Peccato per il risultato, perché abbiamo creato molte occasioni da gol. Dobbiamo migliorare sotto porta e essere più cinici. L'Arezzo è una squadra forte, ma noi non siamo da meno".
Conclusioni
L'Arezzo ha conquistato tre punti fondamentali in ottica playoff, grazie a una vittoria sofferta ma meritata. Il Campobasso, dal canto suo, dovrà lavorare per migliorare la propria efficacia sotto porta e tornare a vincere.