Campionato di Eccellenza : Foiano - Scandicci 0 - 1
Foiano - Scandicci 0 - 1
FOIANO: Lombardini, Simi (83’ Nannoni), Bennati, Di Gregorio, Tenti (83’ Papa), Hoxhaj, Baroni, Mostacci (63’ Ferretti), Doka, Verdelli, Costantini (64’ Corsi). A disp.: Strangis, De Luca, Lombardi, Bonadonna. All.: Argilli.
SCANDICCI: Fedele, Frascadore, Dodaro, Poli, Menini, Sabatini, Caggianese (86’ Saccardi), Gasparini, Del Pela N., Sinisgallo, Grillo (65’ Corsi) (86’ La Rosa). A disp.: Di Cicco, Malpaganti, Grottelli, Spinelli, Paoli, Guidelli. All.: Taccola.
ARBITRO: Corti di Prato
RETI: 56′ Del Pela N.
Scandicci batte Foiano 1-0: Del Pela N. trascina i Blues
Una partita combattuta e ricca di emozioni ha visto lo Scandicci imporsi sul campo del Foiano con un gol di Del Pela N. al 56'. Tre punti pesanti per i Blues che consolidano la loro posizione in classifica.
La cronaca
Il primo tempo è stato caratterizzato da un forte pressing dello Scandicci, con Del Pela N. e Caggianese particolarmente pericolosi. Il Foiano, ben organizzato in difesa, ha cercato di ripartire in contropiede sfruttando la velocità di Baroni. La più grande emozione della prima frazione è arrivata al termine, quando Costantini ha sfiorato il gol con un tiro deviato in corner da Fedele.
Nella ripresa il match è diventato ancora più intenso. Dopo un rigore sbagliato da Del Pela N., è stato proprio l'attaccante blues a sbloccare il risultato, capitalizzando un cross dalla fascia e deviando la palla in rete. Il Foiano ha provato in tutti i modi a reagire, ma la difesa dello Scandicci ha retto bene.
Il punto sulla classifica
Con questa vittoria, lo Scandicci si consolida al terzo posto in classifica, dimostrando di essere una delle squadre più in forma del campionato. Il Foiano, invece, rimane impelagato nella zona play out, però con ancora molte partite da giocare ha tutti i mezzi per tirarsi fuori.