Pallavolo mista: l'UISP di Arezzo promuove lo sport inclusivo

Parte la terza edizione del campionato con 8 squadre ai nastri di partenza
03.01.2025 10:34 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Pallavolo mista: l'UISP di Arezzo promuove lo sport inclusivo

Pallavolo UISP Arezzo: parte la terza edizione con 8 squadre ai nastri di partenza

Arezzo - È pronta a scattare la terza edizione del campionato di pallavolo promosso dall'UISP di Arezzo. A partire dal 13 gennaio, otto squadre si daranno battaglia sui campi da gioco per aggiudicarsi il titolo di campioni provinciali.

Una formula che ha riscosso grande successo negli anni passati e che quest'anno si arricchisce di nuove sfide e di nuovi protagonisti. Tra le squadre storiche come Kosmonauti, Seven Fighters, Marciano Volley e San Leo Volley, si sono aggiunti Arno Volley, Volley Raptors, Storm Volley e Spartan Volley, a dimostrazione di un crescente interesse per questa disciplina sportiva e per l'iniziativa dell'UISP.

Un campionato per tutti

Quello promosso dall'UISP è un campionato aperto a tutti, dove l'aspetto agonistico si coniuga con il divertimento e la valorizzazione del gioco di squadra. La formula del misto, che prevede la presenza di uomini e donne in campo, rende le partite ancora più spettacolari e accese.

"Il nostro obiettivo è quello di offrire a tutti l'opportunità di praticare sport in un ambiente sano e inclusivo", dichiara Marisa Vagnetti, presidente dell'UISP di Arezzo. "La pallavolo è uno sport che unisce e appassiona, e siamo felici di vedere un numero sempre maggiore di squadre partecipare al nostro campionato".

Le sfide da affrontare

I Seven Fighters, detentori del titolo 2024, si presentano ai nastri di partenza con l'ambizione di bissare il successo dello scorso anno. Ma la concorrenza sarà agguerrita e le altre squadre sono pronte a dar battaglia per conquistare il podio.

"Sarà un campionato molto combattuto", afferma Romano Grotti, responsabile degli arbitri. "Tutte le squadre si sono preparate al meglio e siamo sicuri di assistere a partite di alto livello".

Un lavoro di squadra

Dietro al successo di questo campionato c'è il lavoro di un'intera squadra. Oltre a Marisa Vagnetti e Romano Grotti, un ringraziamento va a Moreno Fucci e Peruzzi, che si sono impegnati per organizzare al meglio la manifestazione e per garantire lo svolgimento delle partite nelle palestre di Arezzo, Rigutino e Marciano.

Cosa aspetti? Vieni a tifare la tua squadra del cuore!

Il campionato di pallavolo UISP di Arezzo è un'occasione unica per appassionati e curiosi di vivere l'emozione dello sport dal vivo. Non perdere l'appuntamento con le partite e vieni a tifare la tua squadra del cuore!