La SBA si prepara ai playoff con un rinforzo di lusso
Denis Dal Pos rinforza la SBA : un colpo di mercato per sognare i playoff
Arezzo - Un nuovo tassello si aggiunge al mosaico della Scuola Basket Arezzo. La società aretina ha infatti ufficializzato l'ingaggio di Denis Dal Pos, guardia veneta classe '99, che va a rinforzare il roster a disposizione di coach Fioravanti in vista della seconda parte di stagione.
Cresciuto cestisticamente tra San Vendemiano e Treviso, dove si è messo in luce nelle finali nazionali giovanili, Dal Pos ha maturato esperienza nelle ultime stagioni giocando a Mestre e Oderzo. Nell'ultimo campionato, prima di essere fermato da un infortunio, si è confermato un realizzatore prolifico, mettendo a segno quasi 15 punti di media a partita.
"Siamo molto contenti di aver portato Denis ad Arezzo - ha commentato il Presidente Mauro Castelli della SBA -. È un giocatore giovane, talentuoso e con tanta voglia di dimostrare il suo valore. Siamo convinti che potrà dare un contributo importante alla nostra squadra".
Dal Pos, già aggregato al gruppo, è attualmente in fase di recupero dall'infortunio. Nonostante ciò, le sue qualità sono innegabili: un'ottima capacità realizzativa, sia dalla lunga che dalla media distanza, e una grande velocità nei cambi di direzione.
"Denis è un giocatore che ci piace molto - ha sottolineato Mauro Castelli -. Ha un tiro molto preciso e sa muoversi bene senza palla. Lo inseriremo gradualmente nelle rotazioni, cercando di sfruttare al meglio le sue caratteristiche. Siamo convinti che potrà darci una mano a raggiungere i nostri obiettivi".
Con l'arrivo di Dal Pos, l'Arezzo alza ulteriormente l'asticella delle proprie ambizioni. La squadra aretina, attualmente ben posizionata in classifica, punta con decisione ai playoff e con questo rinforzo ha tutte le carte in regola per giocarsi un ruolo da protagonista nella seconda parte della stagione.