Campionato di Prima Categoria : Tegoleto Ponte d' Arbia 1 - 1
Tegoleto Ponte d' Arbia 1 - 1
Tegoleto De Marco Barbagli Seri Moretti Undini Terzi Palazzini Fratini (63′ Romanelli) Scichilone (83′ Borsi) Poggesi Rossi (63′ Beoni) All. Bracciali
Ponte d’Arbia Ferrucci Martinelli Resti Manganelli Corsi G. Russo (60′ Rossi) Curcio Nasoni Corsi P. Forni Pistella All. Biliotti
Arbirto: Monti di Firenze
Marcatori: 52′ Barbagli 81′ Corsi P.
Espulso: 46′ Poggesi
Tegoleto in dieci non molla, ma il Ponte d'Arbia agguanta un pari importante per la classifica.
Un’espulsione controversa e un gol subito nel finale hanno rovinato la festa del Tegoleto, costretto a accontentarsi di un pareggio amaro contro il Ponte d’Arbia. La partita, giocata sotto una pioggia battente, è stata caratterizzata da un grande impegno da parte di entrambe le squadre, ma è stata segnata da un episodio che ha condizionato l'incontro.
Un primo tempo equilibrato I primi 45 minuti sono stati caratterizzati da un equilibrio precario, con entrambe le squadre che si sono studiate a lungo. Le occasioni da gol sono state poche e ben controllate dalle difese. Il Tegoleto ha cercato di imporre il proprio gioco, ma il Ponte d’Arbia si è difeso con ordine, sfruttando le ripartenze.
L’episodio che cambia la partita All’inizio della ripresa, una scena ha infiammato gli animi. Poggesi, centrocampista del Tegoleto, è stato espulso per un fallo di gioco ai danni di Forni. La decisione dell’arbitro è apparsa severa a molti, e le proteste dei giocatori locali non si sono fatte attendere.
Il Tegoleto in vantaggio, poi il pari Nonostante l’inferiorità numerica, il Tegoleto ha continuato a lottare e, al 7’, è passato in vantaggio grazie a una rete di Barbagli, nata da una mischia in area. Sembrava fatta per i padroni di casa, ma il Ponte d’Arbia non ha mollato e all’81’ ha trovato il pareggio con un preciso colpo di testa di Corsi.
Finale al cardiopalmo Negli ultimi minuti, il Tegoleto ha sfiorato più volte il gol della vittoria, ma la difesa ospite ha retto all’assalto. Il pareggio finale lascia un po’ di amaro in bocca ai padroni di casa, che hanno sfiorato una vittoria che sarebbe stata meritata.