Sfida decisiva: Sangiovannese e Figline a caccia dei tre punti

Il derby dell'Epifania potrebbe indirizzare il campionato
03.01.2025 21:28 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Sfida decisiva: Sangiovannese e Figline a caccia dei tre punti

Derby del Valdarno : Sangiovannese e Figline pronte al confronto

San Giovanni Valdarno - Si preannuncia un derby infuocato quello tra Sangiovannese e Figline, in programma lunedì 6 gennaio alle 14:30 allo stadio "Virgilio Fedini". Un match che vale non solo per la classifica, ma anche per la rivalità che da sempre contraddistingue le due squadre.

La partita, valida per la 18ª giornata del girone di ritorno del campionato di Serie D, è stata posticipata per consentire alle due società di preparare al meglio questo importante scontro. Sia Marco Bonura che Marco Brachi hanno sfruttato la sosta natalizia per mettere a punto le proprie squadre.

La Sangiovannese di Bonura, reduce da una vittoria amichevole contro il Grassina, sembra aver trovato una buona condizione. Il tecnico azzurro punterà sulla sua solita formazione, con un 5-3-2 che fa della solidità difensiva e della rapidità in contropiede i suoi punti di forza. Della Spoletina, Nannini e Rotondo saranno i perni della squadra.

Il Figline di Brachi, invece, arriva al derby con l'obiettivo di riscattare un periodo negativo. La squadra gialloblù, dopo un ottimo inizio di stagione, ha perso un po' di smalto e si trova in zona play-out. Per questo motivo, la società ha deciso di rinforzare l'attacco con gli arrivi di Matteo Gozzerini e Endri Dama. Brachi risponderà con un 3-5-2, affidandosi all'esperienza di Francalanci in difesa e alla velocità di Mugelli e Zellini in attacco.

Un derby che promette scintille, con due squadre che si conoscono a menadito e che daranno il massimo per conquistare i tre punti. Il pubblico del "Virgilio Fedini" è atteso numeroso per assistere a questo grande spettacolo di calcio.