Campionato di II Categoria : Circolo Fratticiola - Rassina 2 - 1

Vittoria sofferta della Fratticciola sul Rassina, decide un rigore controverso
05.01.2025 23:00 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di II Categoria : Circolo Fratticiola - Rassina 2 - 1

CIRCOLO FRATTICCIOLA - RASSINA 2 - 1

CIRCOLO FRATTICCIOLA: Sgaragli, Paganini, Rossi, Neri (76' Burroni), Celentano, Bruni, Anderini, Sekseni, Ceccherini (68' Camilloni), Cherillo, Balliu (91' Gnezele). A disposizone: Laurenzi, Simonelli, Mattiucci, Moroni, Manfreda, Milani. Allenatore Luca Pandolfi.

RASSINA: Guerri, Giorgioni, LAccu, Cordovani, Santini, Landini, Giannelli (73' Soldani), Dattile Mat.,, Caddeo C., Bruni, Bertini. A disposizione: Caddeo D., Panci, Mardare, Dattile Mar., Samake, Andreini. Allenatore Carlo Squillantini (Squalificato).

Arbitro Signor Tommaso Acquisti della sezione di Arezzo.

reti: 62' - 91' (R) Sekseni - 65' Santini (R)

Fratticciola supera il Rassina in una partita dai mille colpi

La Fratticciola ha superato il Rassina in una partita intensa e ricca di emozioni, conclusasi con un controverso rigore negli ultimi istanti. I padroni di casa hanno così conquistato tre punti fondamentali, mantenendo il loro posto nelle zone alte della classifica.

Un primo tempo equilibrato La prima frazione di gioco si è rivelata molto combattuta, con entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto. Le occasioni da rete non sono mancate, ma le difese sono state attente a sventare ogni pericolo. Sekseni, per i padroni di casa, e Giannelli, per gli ospiti, sono stati i protagonisti delle azioni più pericolose, ma il risultato è rimasto fermo sullo 0-0 fino all’intervallo.

La ripresa si infiamma La seconda metà di gara ha visto un aumento del ritmo e dell'intensità. La Fratticciola è passata in vantaggio al 62' grazie ad una splendida punizione di Sekseni che si è insaccata all’incrocio dei pali. Il Rassina non si è però arreso e ha trovato il pareggio appena tre minuti dopo, grazie ad un rigore trasformato da Santini. La partita è entrata nel vivo e le emozioni non sono mancate. Entrambe le squadre hanno avuto l’opportunità di portarsi in vantaggio, ma è stata la Fratticciola a trovare la rete della vittoria nel finale, su un calcio di rigore molto discusso.

Un finale controverso Negli ultimi istanti di gioco, l’arbitro ha assegnato un calcio di rigore ai padroni di casa, giudicando falloso un contatto in area di rigore. Sekseni si è incaricato della trasformazione e non ha sbagliato, regalando la vittoria alla sua squadra.

Le note a margine Una partita che ha messo in mostra le qualità di entrambe le squadre, ma che è stata decisa da un episodio controverso. Il Rassina può recriminare per il rigore concesso alla Fratticciola, ma i padroni di casa hanno dimostrato di avere una maggiore cattiveria agonistica.

I protagonisti Sekseni è stato il grande protagonista della partita, con una doppietta e una prestazione maiuscola. Anche Giannelli ha offerto una prova di grande spessore, creando numerosi pericoli per la difesa avversaria.

Prossimi impegni Entrambe le squadre torneranno in campo nel prossimo turno di campionato. La Fratticciola cercherà di consolidare il suo primato, mentre il Rassina proverà a riscattare questa sconfitta.