Campionato di Eccellenza : Scandicci - Asta Taverne 2 - 0

Scandicci scatenato, Asta travolta, Una partenza sprint decide la sfida: 2-0 per i Blues
06.01.2025 21:21 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Eccellenza : Scandicci - Asta Taverne 2 - 0

Scandicci - Asta Taverne 2 - 0 

SCANDICCI: Di Cicco, Frascadore (87′ Paoli), Dodaro, Guidelli (64′ Menini), La Rosa, Sabatini, Caggianese (72′ Saccardi), Viligiardi (93′ Grottelli), Del Pela N., Sinisgallo, Poli. A disp.: Fedele, Grillo, Corsi, Gasparini, Spinelli . All.: Taccola Mirko

ASTA: Cefariello, Batoni (64′ Bardotti), Tognetti, Falugiani (82′ Rossini), Bonechi, Manganelli, Cianciolo M., Ceccatelli (66′ Jrad), Leuca (64′ Bandini G.), Discepolo, Di Leo (87′ Cappelli). A disp.: Di Bonito, Parricchi, Seri, Reka. All.: Bartoli Stefano

ARBITRO: Nicola Nieddu di Sassari
RETI: 4′ Poli, 65′ Frascadore
NOTE: Ammoniti La Rosa, Falugiani, Manganelli, Discepolo.

Scandicci travolge l'Asta Taverne: una partenza sprint decide la partita

San Casciano V.P. – Il 2025 si apre con una vittoria convincente per lo Scandicci, che supera 2-0 l'Asta Taverne in una partita dominata fin dai primi minuti. I Blues, grazie a una partenza fulminante e a una maggiore concretezza sotto porta, hanno messo in difficoltà gli avversari e raccolto i tre punti.

Una partenza fulminante

La gara è stata decisa praticamente nei primi 10 minuti di gioco. Al 4', Poli, approfittando di un'indecisione della difesa avversaria, ha sbloccato il risultato con un preciso diagonale. Lo Scandicci, galvanizzato dal vantaggio iniziale, ha continuato a premere sull'acceleratore, sfiorando il raddoppio in diverse occasioni.

L'Asta non molla, ma lo Scandicci è più cinico

L'Asta Taverne, pur non sfigurando, non è riuscita a trovare la giusta incisività in fase offensiva. Nonostante le buone intenzioni e qualche tentativo pericoloso, gli arancioblè non sono mai riusciti a impensierire seriamente la difesa avversaria.

Nel secondo tempo, il raddoppio di Frascadore al 65' ha messo definitivamente i punti fermi sulla partita. Il gol è nato da una bella azione corale che ha evidenziato la superiorità tecnica dei padroni di casa.

Le dichiarazioni post-partita

Al termine della gara, l'allenatore dello Scandicci, Mirko Taccola, ha espresso soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi: "Sono molto contento della vittoria. La squadra ha dimostrato grande determinazione e ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create. Ora guardiamo avanti con fiducia".