Livorno imbattibile, Grosseto crolla : La Serie D Toscana dopo la 18ª giornata

I labronici dominano, mentre le altre squadre lottano per un posto nei play-off
07.01.2025 20:16 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Livorno imbattibile, Grosseto crolla : La Serie D Toscana dopo la 18ª giornata

Livorno inarrestabile, Grosseto crolla: la Serie D Toscana dopo la 18ª giornata

Il Livorno di mister Paolo Indiani continua la sua marcia trionfale in Serie D Toscana. Con una goleada per 5-0 sul Follonica Gavorrano, grazie alle reti di Bellini, Regoli, Dionisi (su rigore) e alla doppietta di Russo, i labronici allungano in classifica e si confermano la squadra da battere.

Il Grosseto, unica inseguitrice che sembrava poter impensierire il Livorno, ha invece incassato una pesante sconfitta ad Orvieto. Dopo essere passati in vantaggio con un rigore di Cretella, i maremmani sono stati rimontati dalle reti di Panattoni e Orchi.

La classifica vede il Livorno saldamente in testa, seguito da Seravezza, Grosseto, Foligno, Ghiviborgo e Siena. Quest'ultime tre squadre sembrano destinate a giocarsi un posto nei play-off, mentre Follonica Gavorrano e San Donato Tavarnelle, considerate tra le favorite iniziali, stanno vivendo una stagione sotto le aspettative.

Il Follonica Gavorrano, Fabrizio Lo Sicco, dopo la sconfitta, ha lanciato un allarme sulla necessità di cambiare mentalità. Al contrario, il Montevarchi di Athos Riucci sembra aver trovato la giusta quadra, rimontando il Flaminia e conquistando una vittoria importante.

Le altre valdarnesi stentano a trovare continuità, anche se la Terranuova Traiana ha mostrato carattere nel pareggio contro il Foligno. Il derby tra Sangiovannese e Figline si è concluso a reti inviolate, con due espulsioni che hanno condizionato il risultato.

Il Trestina è uscito sconfitto da Poggibonsi, mentre la zona play-out si fa sempre più serrata, con sette squadre racchiuse in otto punti.

La prossima giornata si aprirà con una classica del calcio toscano: Montevarchi - Siena. Entrambe le squadre sembrano in forma e promettono una partita spettacolare.

In sintesi:

Livorno domina la Serie D Toscana.

Grosseto crolla e vede allontanarsi il Livorno.

Follonica Gavorrano in crisi di risultati.

Montevarchi in crescita sotto la guida di Riucci.

Zona play-out sempre più incerta.

Prossime sfide:

Siena-Montevarchi: un derby che promette scintille.