Campionato di Serie D : Sangiovannese - Figline 0 - 0

Le due squadre si dividono la posta in un derby dai mille colpi di scena
08.01.2025 14:42 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Serie D : Sangiovannese - Figline 0 - 0

Sangiovannese - Figline 0 - 0

SANGIOVANNESE: Barberini, Fumanti, Pertici (82′ Gianassi), Nannini (73′ Foresta), Chelli, Santeramo, Pertica, Romanelli, Rotondo, Pardera (61′ Cenci), Bocci (61′ Nieri). A disp.: Patata, Vietina, Bargellini, Shenaj, Lombardi Lapo . All.: Bonura Marco

FIGLINE 1965: Pagnini, Ciraudo, Simonti, Borghi (58′ Bruni), Francalanci, Nobile, Zellini, Aprili (58′ Noferi), Gozzerini (78′ Bartolozzi), Torrini, Dama (58′ Milli). A disp.: Daddi, De Pellegrin, Gozzini, Fiaschi, De Ferdinando. All.: Brachi Marco

ARBITRO: Francesco Aureliano di Rossano
NOTE: Espulsi Torrini al 71′ per doppia ammonizione, Noferi al 89′. Ammoniti Santeramo, Foresta, Nobile, Zellini.

Sangiovannese e Figline si dividono la posta in palio

Sangiovannese - Il derby tra Sangiovannese e Figline, andato in scena al Fedini, si è concluso con un pareggio a reti inviolate, in una partita che ha tenuto col fiato sospeso i tifosi fino all'ultimo minuto. Entrambe le squadre hanno dato vita a una battaglia tattica, con un gioco duro e combattuto che ha caratterizzato l'intero match.

Un primo tempo equilibrato

La prima frazione di gioco si è rivelata molto equilibrata, con le due squadre che si sono studiate a lungo, cercando di prendere le misure all'avversario. Il possesso palla è stato alternato, ma nessuna delle due è riuscita a creare occasioni da gol concrete. I difensori sono stati i veri protagonisti del primo tempo, con interventi decisivi che hanno annullato ogni velleità offensiva.

Il secondo tempo si infiamma

La ripresa si è aperta con ritmi più alti e un maggior numero di occasioni da gol. La Sangiovannese, spinta dal pubblico di casa, ha cercato di impensierire la difesa avversaria con azioni manovrate e verticalizzazioni. Il Figline, dal canto suo, si è difeso con ordine e ha cercato di ripartire in contropiede.

Espulsioni e nervosismo

La partita ha subito una svolta decisiva al 71' quando Torrini, centrocampista del Figline, è stato espulso per doppia ammonizione. L'inferiorità numerica ha costretto gli ospiti a chiudersi maggiormente, ma la Sangiovannese non è riuscita a sfruttare la superiorità numerica. Anzi, al 89' è stato Noferi a essere espulso, lasciando il Figline in nove uomini.

Un finale incandescente

Gli ultimi minuti di gioco sono stati caratterizzati da grande tensione e nervosismo. La Sangiovannese ha sfiorato il gol in più di un'occasione, ma la difesa del Figline ha retto all'assalto. Gli ospiti, nonostante l'inferiorità numerica, hanno continuato a lottare con grande determinazione, cercando di sorprendere gli avversari in contropiede.

Le prossime sfide

Il pareggio nel derby lascia entrambe le squadre con un po' di amaro in bocca. La Sangiovannese dovrà cercare di ritrovare la vittoria per consolidare la propria posizione in classifica. Il Figline, invece, dovrà lavorare sulla fase offensiva per migliorare la propria produzione realizzativa.

Analisi tattica

Entrambe le squadre hanno adottato un modulo tattico piuttosto prudente, con l'obiettivo di limitare gli spazi all'avversario. La Sangiovannese ha cercato di imporre il proprio gioco, ma ha trovato un muro invalicabile nella difesa del Figline. Gli ospiti, dal canto loro, si sono difesi con ordine e hanno cercato di ripartire in contropiede.