Campionato di Serie D : Terranuova Traiana - Foligno 1 - 1
Terranuova Traiana-Fulgens Foligno 1-1
TERRANUOVA TRAIANA: Timperanza, Saitta (83′ Cappelli), Privitera, Zhupa (75′ Tassi), Massai, Sacconi, Senzamici, Dini (59′ Petrioli), Mannella, Marini, Degl Innocenti (59′ Palazzini). A disp.: Melzi, Grieco, Castaldo, Cardo, Martini . All.: Becattini Marco
FULGENS FOLIGNO: Tognetti, Santarelli (58′ Cesaretti), Zichella, Ceccuzzi, Grea, Schiaroli, Panaioli, Brevi (64′ Settimi), Tomassini (89′ Di Cato), Khribech (91′ Mattia), Calderini (75′ Pupo Posada). A disp.: Bulgarelli, Nuti, Maselli, Nuti F.. All.: Manni Alessandro
ARBITRO: Sabatino Ambrosino di Nola
RETI: 53′ Panaioli, 65′ Mannella
NOTE: Ammoniti Saitta, Privitera, Sacconi, Degl Innocenti, Santarelli, Ceccuzzi, Grea, Panaioli, Khribech, Cesaretti.
Terranuova agguanta la Fulgens nel finale: 1-1 al cardiopalma
Un match ricco di emozioni e colpi di scena quello andato in scena al "Matteini" di Terranuova Bracciolini, dove i padroni di casa e la Fulgens Foligno si sono divise la posta in palio con un pareggio a reti inviolate.
Primo tempo equilibrato, occasioni a sprazzi
La partita si è aperta con un ritmo alto e tanta voglia di fare gioco da entrambe le squadre. La Fulgens, con un gioco più elaborato, ha cercato di impensierire la difesa avversaria fin dalle prime battute. Khribech, capitano dei folignati, ha sfiorato il vantaggio con una punizione che si è stampata sul palo, e Brevi, sulla ribattuta, è stato murato sulla linea di porta da Privitera. Il Terranuova, dal canto suo, ha risposto con qualche sortita offensiva, ma senza creare particolari pericoli per la porta difesa da Tognetti.
La Fulgens sblocca il risultato allo scadere
Quando tutto sembrava indirizzato verso l'intervallo sullo 0-0, la Fulgens ha trovato il vantaggio in maniera rocambolesca. Su un calcio d'angolo battuto corto, Khribech ha crossato in area, trovando la testa di Panaioli che, con un preciso colpo di testa, ha infranto l'equilibrio e portato in vantaggio i suoi. Un gol che ha premiato la maggiore insistenza dei folignati e che ha gelato il pubblico di casa.
Il Terranuova reagisce e trova il pari
La reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere. Spinto dal bisogno di riacciuffare il match, il Terranuova ha iniziato il secondo tempo con maggiore intensità. Al 8' minuto, un errore in impostazione della difesa folignate ha innescato un contropiede fulmineo concluso da Tomassini, ma il palo ha negato la gioia del raddoppio alla Fulgens. Sembrava il preludio al crollo dei toscani, ma il calcio ha riservato un'altra sorpresa. Al 20' minuto, un errore in disimpegno di Brevi ha permesso a Mannella di ripartire in contropiede. L'azione corale dei padroni di casa si è conclusa con un preciso assist di Sacconi per Mannella, che ha insaccato a porta vuota, ristabiliscendo la parità.
Finale combattuto, ma il risultato non cambia
Gli ultimi minuti di gioco sono stati caratterizzati da un grande equilibrio e da un forte agonismo. Entrambe le squadre hanno cercato la vittoria, ma le difese hanno prevalso sugli attacchi. Il tentativo più pericoloso è arrivato al 43' con Settimi, che ha mandato alto di poco un pallone dalla distanza. Alla fine, il match si è concluso con un pareggio che lascia un po' di amaro in bocca ad entrambe le squadre.
Note a margine
Il palo salva la Fulgens: Il palo ha negato il raddoppio alla Fulgens in due occasioni, salvando di fatto la squadra di Manni da una possibile sconfitta.
Il Terranuova non molla mai: I padroni di casa hanno dimostrato una grande determinazione nel rimontare lo svantaggio, ottenendo un giusto premio per la loro prestazione.
Un punto a testa: Il pareggio è un risultato equo, che riflette l'equilibrio visto in campo.
Conclusione
Un match ricco di emozioni e colpi di scena quello andato in scena al "Matteini", che ha visto il Terranuova agguantare la Fulgens nel finale con un gol nel cuore della ripresa. Un punto che consente ad entrambe le squadre di continuare la loro corsa in classifica.