Campionato di Serie D : Montevarchi - Flaminia 2 - 1
Aquila Montevarchi-Flaminia 2-1
AQUILA MONTEVARCHI: Testoni, Ficini, Picchi, Ciofi, Bontempi (81′ Casagni), Orlandi (65′ Mariani) (88′ Artini), Sesti, Vecchi, Saltalamacchia, Franco, Boncompagni (65′ Priore). A disp.: De Gennaro, Bigazzi, Galastri, Tommasini, Borgia, Fabbrini. All.: Rigucci Atos
FLAMINIA: Nespola, Penchini (73′ Igini), Zanchi, Lo Zito, Benedetti, Lisari, Mattei (87′ Pigna), Ricozzi, Brasili (73′ Paun), Casoli, Orlandi. A disp.: Faralli, Paramatti, Falli, Malaccari, Pagano. All.: Abate Giovanni
ARBITRO: Davide Patti di Palermo
RETI: 39′ Lo Zito, 66′ Ciofi, 77′ rig.Orlandi
NOTE: Ammoniti Ficini, Orlandi, Vecchi, Saltalamacchia, Lo Zito, Ricozzi, Brasili, Casoli.
Aquila Montevarchi: cuore, grinta e tre punti d'oro
Un pomeriggio di calcio da cardiopalma quello vissuto al Brilli Peri. L'Aquila Montevarchi, dopo una prima frazione complicata, ha saputo ribaltare il risultato e conquistare tre punti fondamentali, superando la Flaminia per 2-1. Una vittoria che proietta gli aquilotti sempre più verso la zona play-off, lasciando la Flaminia a inseguire la salvezza.
Una partita a due facce
Il primo tempo è stato equilibrato, con entrambe le squadre che si sono alternate nella manovra offensiva. Al 40', un'imprecisione difensiva del Montevarchi ha permesso a Lo Zito di sbloccare il risultato. Gli aquilotti hanno provato a reagire, ma hanno trovato un muro nella difesa ospite.
La ripresa si è aperta con un Montevarchi scatenato. Bontempi, con una percussione sulla fascia, ha sfiorato l'incrocio dei pali, mentre Ciofi, su calcio di punizione, ha impegnato severamente Nespola. Al 68', è arrivato il meritato pareggio: una combinazione tra Orlandi e Ciofi si è conclusa con il gol del numero 9. La gioia degli aquilotti è durata poco, perché poco dopo è arrivato il rigore, procurato da un ingenuo fallo di mano di Mariani. Dal dischetto, il solito Orlandi non ha sbagliato, portando il Montevarchi in vantaggio.
I protagonisti
Ciofi si è confermato l'uomo più in forma del Montevarchi, siglando il gol del pareggio e mettendo in difficoltà la difesa avversaria. Orlandi, oltre al rigore trasformato, ha offerto una prestazione di grande sostanza, contribuendo alla vittoria della sua squadra. Da sottolineare anche l'ottima prova di Bontempi, che ha sfiorato il gol in più occasioni.
Le prossime sfide
Con questa vittoria, il Montevarchi si conferma una squadra in crescita. Ora l'obiettivo è continuare su questa strada e consolidare la propria posizione in classifica. La prossima sfida sarà un'altra battaglia fondamentale per la zona play-off.