Campionato di Eccellenza : Castiglionese - Sinalunghese 0 - 0
Sinalunghese - Castiglionese 0 - 0
CASTIGLIONESE A.S.D.: Balli, Capogna (90′ Evangelisti), Cavallini, Gori M. (85′ Bergoglio), Cecci, Menci R., Berneschi, Priorelli, Adami, Minocci, Da Silva (50′ Scichilone). A disp.: Antonielli, Viciani, Parisi, Falomi, Nocentini, Brilli. All.: Fani Roberto
SINALUNGHESE: Marini, Ferrante, Dei, Palacio, Corsetti (80′ Celestini), Celli, Bardelli (70′ Canapini), Salvestroni, Stefanazzi, Tacchini (55′ Meoni), Redi (85′ Dieme). A disp.: Noli, Landi, Bucaletti, Parri, Pucillo. All.: Benedetti Andrea
ARBITRO: Niccolo Carnevali di Prato
NOTE: Ammoniti Menci R., Bergoglio.
Sinalunghese argina la capolista: un punto d'oro
In un match che ha tenuto col fiato sospeso gli spettatori dell'Olmoponte Santa Firmina, la Sinalunghese è riuscita a strappare un prezioso punto alla capolista Castiglionese, terminando l'incontro sullo 0-0. Un risultato che premia la determinazione e la solidità difensiva dei rossoblù, capaci di arginare le offensive dei gialloviola e di sfiorare più volte la vittoria.
Un muro invalicabile
La Sinalunghese, schierata con un modulo prudente per contenere le ambizioni della capolista, ha costruito il proprio successo su una difesa attenta e compatta. Celli, Ferrante e Corsetti hanno formato un trio granitico, annullando le offensive degli avversari e rendendo inoffensivo l'attacco della Castiglionese, rinforzato nel mercato invernale.
Le parate di Balli salvano la Castiglionese
Dall'altra parte del campo, il portiere della Castiglionese, Balli, si è reso protagonista di una prestazione superba. Con una serie di interventi decisivi, ha negato più volte il gol alla Sinalunghese, salvando la sua squadra da una sconfitta che sarebbe stata più che meritata.
Occasioni a non finire per la Sinalunghese
Nonostante il risultato finale, la Sinalunghese ha creato numerose occasioni da gol. Redi, con un rigore parato da Balli, e Stefanazzi, con un paio di conclusioni pericolose, sono andati vicini al gol. Anche Palacio e Meoni hanno avuto le loro opportunità, ma la fortuna e l'estremo difensore avversario hanno negato loro la gioia del gol.
Un campo pesante condiziona il gioco
Le condizioni del campo, reso pesante dalle recenti piogge, hanno influenzato lo svolgimento della partita. Le squadre hanno faticato a sviluppare un gioco fluido, preferendo soluzioni più dirette e verticali.
Un punto d'oro per la Sinalunghese
Il pareggio ottenuto dalla Sinalunghese rappresenta un risultato straordinario, che permette alla squadra di accorciare le distanze dalla zona playoff. I rossoblù dimostrano di essere una squadra solida e ben organizzata, capace di competere con le migliori del campionato.
Le dichiarazioni post-partita
Al termine della partita, l'allenatore della Sinalunghese, Andrea Benedetti, si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: "Sono orgoglioso della squadra. Abbiamo giocato una partita attenta e determinata, creando numerose occasioni da gol. Il pareggio è un risultato giusto, ma avremmo meritato di vincere".
Prossimi impegni
Entrambe le squadre affronteranno ora sfide impegnative. La Castiglionese cercherà di riprendersi al più presto, mentre la Sinalunghese proverà a consolidare il proprio momento positivo.
In conclusione
Il match tra Castiglionese e Sinalunghese è stato un vero e proprio spettacolo, ricco di emozioni e colpi di scena. Un pareggio che lascia l'amaro in bocca alla Sinalunghese, ma che allo stesso tempo rappresenta un punto di svolta per la stagione.