Campionato Primavera : Fiorentina - Empoli 4 - 4

Fiorentina ed Empoli si dividono la posta in un match da cardiopalma
09.01.2025 09:22 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato Primavera : Fiorentina - Empoli 4 - 4

Fiorentina - Empoli 4 - 4 

Fiorentina : Vannucchi (GK), Trapani (79' Puzzoli), Baroncelli, Romani (46' Elia), Scuderi, Ievoli (C), Harder, Deli (Rubino 46'), Bertolini, Tarantino (90' Presta), Mazzeo (67' Kouadio). All. Daniele Galloppa. A disposizione: Fei, Sadotti, Lamouliatte, Angiolini, Balbo, Gudelevicius

Empoli : Versari (GK), Mannelli (68' Huqi), Bembnista, Falcusan, Olivieri, Baralla (85' Rugani), Bacciardi (67' Moray), Matteazzi (67' Cesari), El Biache, Brayan, Popov. All. Alessandro Birindelli. A disposizione: Vertua, Majdanzic, Boldrini, Busiello, Monaco, Hemsley, Asmussen

MARCATORI: Bertolini x2 (F), Tarantino (F), Ievoli (F), Brayan x2 (E), El Biache (E), Popov (E)

Un Derby da Cardiopalma: Fiorentina e Empoli si Dividono la Spoglia

Il Viola Park è stato teatro di una partita che rimarrà a lungo nella memoria dei presenti. Fiorentina ed Empoli si sono affrontate in un derby toscano dai ritmi altissimi, regalando ai tifosi quattro reti a testa in una sfida che ha tenuto con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto.

Un Primo Tempo Altalenante

La Fiorentina, pur in assenza di Braschi, ha iniziato la partita con grinta, trovando il vantaggio grazie alla rete di Bertolini. Ma l'Empoli, con un'ottima reazione, ha ribaltato il risultato con le reti di El Biache e Brayan. Il tentativo di pareggio viola è stato vanificato dal rigore parato a Tarantino.

Un Secondo Tempo da Incubo

La ripresa è stata un continuo susseguirsi di emozioni. Tarantino ha riacceso le speranze viola, e Bertolini ha siglato la doppietta. Sembrava fatta per la Fiorentina, ma l'Empoli ha pareggiato nuovamente con un rigore trasformato da Popov. Ievoli ha riportato avanti i viola, ma Brayan ha completato la sua doppietta fissando il punteggio sul definitivo 4-4.

Un Derby Che Lascia il Segno

È stata una partita che ha dimostrato la grande crescita del settore giovanile di entrambe le squadre. Giocate spettacolari, errori, emozioni a fior di pelle: tutto questo ha reso il derby Fiorentina-Empoli una partita indimenticabile. Un pareggio che lascia l'amaro in bocca a entrambe le squadre, ma che sottolinea la grande competitività del campionato Primavera.