Prima Categoria : Cortona Camucia – Amiata 1 – 0
Prima Categoria : Cortona Camucia – Amiata 1 – 0
Cortona Camucia: Brilli, Vidal Natali, Gjeta, Lombardi, Migliacci, Tammariello, Cossa, Rossi, Petica, Nikolla, Bottonaro. A disp.: Attoniti, Cacioppini, Bernardini, Peruzzi, Gjoci, Torresi, Monaldi, Nucciarelli, Leonardi. Allenatore: Giulio Peruzzi
Amiata: Tafarella, Sacchi, Ballerini, Laudani, Contorni, Andreoni, Di Fiore, Castillo, Lafraitisse, Gamberi, Netti. A disp.: Lazzarelli, Bisconti Matteo, Sclano, Pinzuti, Oum, Silvestrini, Scapigliati, Bisconti Francesco, Romani. Allenatore: Francesco Sbrilli
Arbitro: Signor Denis Alexandru Sinca della Sezione di Firenze
Marcatori: 17' Petica su calcio di rigore
Note: espulsi al 60' ed al 96' Laudani ed Andreoni dell' Amiata, Brilli para un rigore a Sacchi al 77'.
Il Cortona Camucia, probabilmente, meno convincente della stagione, riesce a portare a casa tre punti contro un Amiata che, pur ridotto in dieci dal 60' ed addirittura in nove dal 96', dà filo da torcere fino al decimo minuto di recupero all' undici di Peruzzi che,nel corso della partita, perde per infortunio prima Petica, poi Gjeta. La partita, piuttosto nervosa e spigolosa, si sblocca al 17' del primo tempo, quando il Signor Sinca fischia un calcio di rigore per i padroni di casa per fallo su Lombardi; gli ospiti protestano perchè ritengono che il fallo sia avvenuto fuori area, ma la decisione dell' arbitro è irrevocabile, della battuta si incarica Petica che batte Tafarella, pur quest' ultimo intuendo la direzione del tiro. L' Amiata fatica a reagire ed il Cortona Camucia, in giornata non brillante, si limita a controllare.
I primi minuti della ripresa sono favorevoli agli amiatini, ma la difesa cortonese regge senza particolari patemi. Quando, poi, al 60', la formazione di Sbrilli resta in dieci per l' espulsione per doppia ammonizione di Laudani, la partita sembra mettersi in discesa per gli Arancioni ed, invece, paradossalmente, l' uomo in meno dà un' ulteriore spinta ai senesi che si spingono in avanti alla ricerca del pareggio e, pur non creando occasioni clamorose, la trequarti campo degli arancioni è sempre più intasata dai giocatori amiatini. Al 77', arriva la più grossa occasione per pareggiare su calcio di rigore: della battuta si incarica il capitano Sacchi, ma Brilli si tuffa sulla sua destra e devìa il pallone. L' Amiata ci prova fino alla fine, ma il fortino cortonese, in qualche modo, regge fino al centesimo, minuto in cui il Signor Sinca sancisce la fine del match.
In conclusione: in quella che è stata la partita meno brillante della stagione, il Cortona Camucia porta a casa tre punti di platino, mentre l' Amiata deve rammaricarsi con sé stessa per non aver saputo interpretare la partita come nella seconda parte quando è rimasta in inferiorità numerica.