Sorprese e conferme nella 19ª giornata del Girone E di Serie D

In attesa del posticipo Grosseto - Seravezza di Mercoledì 15 Gennaio, il Livorno : sempre più solo al comando
13.01.2025 14:35 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Sorprese e conferme nella 19ª giornata del Girone E di Serie D

Livorno sempre più in fuga, Siena e Foligno incalzano: la 19ª giornata di Serie D

La 19ª giornata del girone di Serie D ha confermato il dominio del Livorno, sempre più lanciato verso la Lega Pro. Il successo per 1-0 sul campo della Trestina, grazie alla rete fulminea di Rossetti, ha allungato ulteriormente il vantaggio in classifica dei labronici.

Le inseguitrici non mollano

Mentre il Livorno continua la sua marcia in solitaria, le inseguitrici non stanno a guardare. Il Siena ha espugnato il campo del Brilli Peri, grazie alla rete di Galligani, confermando le proprie ambizioni. Il Foligno, invece, ha superato la Sangiovannese con una convincente vittoria interna, grazie alla doppietta di Tomassini.

Poggibonsi in ripresa, Follonica Gavorrano frenato

Il Poggibonsi ha ritrovato il successo, superando il fanalino di coda Fazzanese in una partita ricca di emozioni. Dopo il vantaggio iniziale dei locali, la tripletta di Vitiello ha ribaltato il risultato, rilanciando le speranze dei giallo rossi. Il Follonica Gavorrano, invece, è stato fermato sul pari dalla Terranuova Traiana in un match equilibrato e combattuto. I padroni di casa, dopo il vantaggio di Kondaj, sono stati raggiunti e poi superati dagli ospiti, prima di pareggiare nel finale.

Completano il quadro

La 19ª giornata si è conclusa con le vittorie dell'Ostia Mare Lido Calcio sull'Orvietana e del Ghiviborgo sul San Donato Tavarnelle.

Cosa ci riserva il futuro?

Con il Livorno sempre più lanciato verso la promozione, la lotta per le altre posizioni play-off si preannuncia sempre più avvincente. Siena, Foligno e Poggibonsi saranno chiamate a mantenere alta la concentrazione per inseguire i labronici. Non resta che attendere il posticipo di mercoledì tra Grosseto e Seravezza per avere un quadro ancora più completo della situazione.