Serie B Femminile : San Marino Academy - ACF Arezzo 2 - 4

Poker amaranto a San Marino, L' ACF Arezzo si impone con un netto 4-2 e consolidano la loro posizione in classifica.
12.01.2025 21:09 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie B Femminile : San Marino Academy - ACF Arezzo 2 - 4

San Marino Academy - ACF Arezzo 2 - 4 

San Marino Academy: Limardi, Peare, Congia, Gardel, Bertolotti, Poli, Marchetti, Tamburini, Weithofer, Giuliani, La Rocca. A disposizione: Montanari, Crocioni, Fancellu, Galli, Ventura, Ciavatta, Magni, Pirini, Miotto. All. Simone Bragantini

ACF Arezzo: Bartalini, Tuteri, Licco (Lunghi 83’), Carcassi (Taddei 68’), Barsali (Corazzi 55’), Zito, Lorieri (Hervieux 83’), Toomey, Martino, Fortunati (Prinzivalli 45’), Razzolini. A disposizione: Nardi, Prinzivalli, Corazzi, Lunghi, Perfetti, Santini Margherita, Harvieux, Taddei, Bruni. All. Ilaria Leoni

Arbitro : Sig.na Alice Gagliardi della sezione AIA di San Benedetto del Tronto

Marcatrici: Tamburini (26’, 39’), Carcassi (29’), Lorieri (34’, 51’), Razzolini (54’)

ACF Arezzo domina, San Marino Academy lotta ma cede

Arezzo - In una sfida che ha tenuto col fiato sospeso gli spettatori, l'ACF Arezzo ha superato con autorità il San Marino Academy, aggiudicandosi i tre punti in palio con un rotondo 4-2. Le amaranto hanno dimostrato una maggiore solidità e cinismo sotto porta, sfruttando al meglio le occasioni create.

Un primo tempo equilibrato La prima frazione di gioco si è rivelata un combattimento equilibrato, con entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto. Le titane sammarinesi hanno mostrato un'organizzazione difensiva solida, rendendo difficile la vita alle attaccanti aretine, riuscendo a sbloccare la aprtita con una conclusione di Tamburini e la complicità Bartalini, con il pallone che gli carambola sulla schiena ed entrai inrete. .

Tuttavia, l'Arezzo è in partite e riesce a ribaltare il risultato, trovando la via delle rete grazie ad una giocata individuale di Carcassi che ha fulminato Limardi e poco dopo le ragazze amaranto trovano il momentaneo vantaggio, con Lorieri che risolve una mischia d'avanti a Limardi. Sembra fata per l' ACf Arezzo.. ma giusto il tempo di gioiere che il San Marino trova il pareggio, Tamburini ruba palla e conclude di prima intenzione e fissa in questo il due pari che spedisce le squadre negli spogliatoi.    

La ripresa amaranto Nella ripresa, l'ACF Arezzo ha alzato i ritmi, mettendo in seria difficoltà la difesa avversaria. Le amaranto hanno dimostrato una maggiore fluidità nel gioco e riuscere a riportarsi nuovamente in vantaggio, con le reti di Lorieri ( doppietta per Lei) e razzolini, hanno messo al sicuro il risultato, sebbene il San Marino Academy abbia tentato in tutti i modi di rientrare in partita, accorciando le distanze grazie alla doppietta di Tamburini.

Le prossime sfide Con questa vittoria, l'ACF Arezzo consolida la sua posizione in classifica, mentre il San Marino Academy dovrà lavorare sodo per risalire la china. Entrambe le squadre affronteranno ora sfide impegnative, con l'obiettivo di raggiungere i propri obiettivi stagionali.