Arezzo, rivoluzione tattica: Troise punta sul 3-4-1-2

Gilli in difesa, Ogunseye e Gucci in panchina: ecco come cambierà l'Arezzo contro il Pineto
11.01.2025 17:53 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Arezzo, rivoluzione tattica: Troise punta sul 3-4-1-2

Arezzo, Troise punta sul 3-4-1-2 per affrontare il Pineto

L'arrivo di Gilli in difesa sta rivoluzionando i piani di mister Troise. Il tecnico amaranto, infatti, sembra intenzionato a schierare una solida difesa a tre, abbandonando momentaneamente il modulo a quattro utilizzato nelle scorse partite. Il 3-4-1-2 sembra essere il sistema di gioco prediletto per affrontare la sfida contro il Pineto.

Un reparto difensivo blindato

Con l'inserimento di Gilli, l'esperienza di Chiosa e il buon momento di Gigli, il reparto arretrato dell'Arezzo si presenta con un'affidabilità mai vista prima. La probabile formazione iniziale, dunque, non dovrebbe discostarsi molto da quella che ha pareggiato contro la Vis Pesaro.

Il tridente offensivo e i dubbi a centrocampo

In avanti, invece, sembra ormai certo l'impiego del tridente Pattarello-Guccione-Tavernelle. Il tecnico dovrà decidere se schierarli su una linea o con un finto centravanti, soluzione che piace molto a Troise.

A centrocampo permangono alcuni dubbi. Montini e Coccia, impiegati nel match contro la Vis Pesaro, non hanno pienamente convinto. Tuttavia, Troise conosce bene le caratteristiche dei suoi giocatori e sceglierà la formazione più adatta per ottenere il massimo risultato.

Calciomercato: Ongaro sempre più vicino, Mignani si allontana

Intanto, sul fronte mercato, salgono le quotazioni di Ongaro, autore di una doppietta con il Novara. L'attaccante sembra essere sempre più vicino all'Arezzo. Al contrario, si allontanano le possibilità di vedere Mignani con la maglia amaranto. L'attaccante della Pianese, infatti, è considerato incedibile dal suo club.

Conclusioni

L'Arezzo si appresta ad affrontare il Pineto con un modulo tattico inedito e una difesa rinforzata. Sarà interessante vedere come i giocatori si adatteranno al nuovo sistema di gioco e se riusciranno a portare a casa un risultato positivo.