UISP Arezzo: Marisa Vagnetti guida ancora il comitato provinciale

Confermata alla presidenza con un ampio margine, guarda al futuro con nuovi progetti
11.01.2025 15:35 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
UISP Arezzo: Marisa Vagnetti guida ancora il comitato provinciale

UISP Arezzo: Marisa Vagnetti confermata alla presidenza, un nuovo mandato per lo sport di comunità

Arezzo, 12 gennaio – Si è concluso con un grande successo il congresso provinciale UISP di Arezzo, che ha sancito la riconferma unanime di Marisa Vagnetti alla presidenza del comitato territoriale. Una giornata intensa e partecipata, che ha visto la sala congressi dell'Hotel Minerva gremita di tesserati e rappresentanti del mondo sportivo aretino.

La giornata è stata l'occasione per fare il punto sulla ricca attività dell'UISP nel territorio aretino e per tracciare le linee guida per il prossimo quadriennio. Numerosi gli interventi di prestigio, a partire da quello in streaming del presidente nazionale UISP Tiziano Pesce, che ha sottolineato l'importanza del ruolo dell'associazione nello scenario sportivo italiano.

A seguire, i saluti istituzionali del vicesindaco di Arezzo Lucia Tanti, dell'assessore allo sport Federico Scapecchi e del delegato CONI Alberto Melis, che hanno espresso apprezzamento per l'impegno dell'UISP e per la sua capacità di coinvolgere la comunità, insieme a Leonardo Magi Assessore allo Sport e  e Politiche Sociali del Comune di Marciano, Il Sindaco Sergio Chienni del Comune di terranuova Bracciolini, intervenuto on line, del Presidente dell' ARCI di Arezzo Federica Ettori   .

Un lavoro di squadra

Nel suo intervento, Gino Ciofini ha sottolineato come l'UISP di Arezzo sia un luogo dove i sogni diventano realtà, un concetto ribadito con emozione dalla neo rieletta presidente Marisa Vagnetti. La presidente ha ringraziato tutti i presenti per la fiducia accordatale e ha ribadito la volontà di proseguire il lavoro svolto finora, puntando sempre di più sulla promozione dello sport per tutti, sull'inclusione sociale e sulla valorizzazione del territorio.

Il nuovo consiglio direttivo

Insieme a Marisa Vagnetti, sono stati eletti i nuovi consiglieri direttivi che affiancheranno la presidente nel prossimo quadriennio: Gino Ciofini, Ilaria Ciofini, Romano Grotti, Giorgio Fucini, Tommaso Dilaghi, Annunziata Gentile, Barbara Taverni, Paolo Norcini, Laura Gorini, Sergio Severi, Leonardo Magi, Marina dell'Eugenio, Federico Fracassi, Andrea Laurenzi, Giovanni Ezechielli, Nunzio Frisone, Daniele Lapi, Alessio Nardoianni, Mirko Refi, Giorgio Peruzzi e Giorgio Moretti. Una squadra coesa e motivata, pronta a nuove sfide per il bene dello sport aretino.

UISP: un punto di riferimento per la comunità

L'UISP di Arezzo si conferma così un punto di riferimento fondamentale per la comunità aretina, un'associazione che da anni promuove lo sport come strumento di aggregazione, inclusione e benessere. Grazie all'impegno dei suoi volontari e alla passione dei suoi tesserati, l'UISP continua a crescere e a offrire sempre nuove opportunità per praticare sport e stare insieme.