Colpo grosso della Sangiovannese: arriva Gaetani, bomber di razza

L'attaccante, reduce da due stagioni di vertice, porta esperienza e gol alla squadra di Bonura
16.01.2025 21:35 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
 Colpo grosso della Sangiovannese: arriva Gaetani, bomber di razza

La Sangiovannese piazza il colpo: arriva Gaetani, bomber di Serie D

Sangiovanni Valdarno - La Sangiovannese continua a rinforzare il proprio attacco. La società ha ufficializzato l'ingaggio di Davide Gaetani, attaccante classe '95 proveniente dal Manfredonia.

Un colpo di mercato importante per la squadra valdarnese, che si assicura le prestazioni di un calciatore esperto e prolifico nella Serie D. Gaetani, nato a Galatina, vanta un curriculum di tutto rispetto con oltre 250 presenze e 74 reti all'attivo in questa categoria, indossando le maglie di prestigiose squadre come Giulianova, Lanusei, Fiuggi, Notaresco e Castrovillari.

Mancino puro, Gaetani è in grado di agire sia come seconda punta che come falso nueve, dimostrando una grande duttilità tattica. La sua capacità di finalizzare le azioni è testimoniata dai 74 gol segnati in carriera, di cui ben 20 nelle ultime due stagioni.

Dopo aver iniziato la stagione alla Sammaurese, con 5 reti all'attivo, Gaetani si era trasferito al Manfredonia, per poi approdare in Toscana. Nelle ultime due stagioni, l'attaccante ha vinto il campionato di Serie D con il Sorrento e ha raggiunto la seconda posizione con la Nocerina, dimostrando di essere un elemento fondamentale per le squadre in cui ha militato.

Gaetani si è già aggregato al gruppo e sarà a disposizione di mister Bonura per la partita di domenica contro il Follonica Gavorrano. Un rinforzo di spessore per la Sangiovannese, che punta a recitare un ruolo da protagonista nel campionato di Serie D.