Campionato di Serie D : Montevarchi - Siena 0 - 1

Siena, un gol basta: battuto il Montevarchi, decide Galligani
14.01.2025 19:07 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0

Aquila Montevarchi-Siena 0-1
AQUILA MONTEVARCHI (4-2-3-1): Testoni; Vecchi, Ficini, Franco, Ciofi; Picchi (71′ Boncompagni), Sesti; Casagni (55′ Papini), Orlandi (84′ Borgia), Bontempi (75′ Martinelli); Priore. A disp.: Conti, Bigazzi, Martinelli, Artini, Tommasini, Borgia, Fabbrini. All.: Rigucci.
SIENA (4-3-1-2): Giusti; Morosi, Achy, Cavallari, Di Paola (64′ Pescicani); Suplja (75′ Carbè), Mastalli, Bianchi; Masini (64′ Ricchi); Galligani (73′ Giannetti), Boccardi (86′ Biancon). A disp.: Stacchiotti, Ricchi, Biancon, Candido, Pescicani, Semprini, Carbè, Ruggiero. All.: Magrini.
ARBITRO: Schmid di Rovereto.
RETI: 34′pt Galligani
NOTE: Ammoniti Galligani, Mastalli

Siena batte Montevarchi e consolida la sua corsa ai playoff

Il Siena ha ottenuto una preziosa vittoria in trasferta, superando l'Aquila Montevarchi con un netto 0-1. A decidere l'incontro è stato il solito Galligani, che al 38' del primo tempo ha capitalizzato un'azione corale dei bianconeri, insaccando in rete con un preciso colpo di testa.

Un primo tempo a senso unico

La partita è stata a lungo un monologo del Siena, che ha dominato il gioco fin dai primi minuti. I bianconeri, schierati con un [inserire modulo tattico], hanno messo in difficoltà la difesa avversaria con una circolazione palla fluida e con azioni offensive ben costruite. Il Montevarchi, apparso impreparato all'impatto fisico della partita, ha faticato a uscire dalla propria metà campo e a creare pericoli dalle parti di Giusti.

Il gol che sblocca il match

Al 38', dopo una serie di passaggi rapidi e precisi, il pallone è arrivato a Boccardi che, con un preciso lancio, ha trovato l'inserimento di Galligani. Il centravanti senese, con un colpo di testa imparabile, ha trafitto Testoni e ha portato in vantaggio la sua squadra.

La ripresa

Nella ripresa, il Montevarchi ha cercato di reagire, ma il Siena ha saputo gestire il vantaggio con ordine e maturità. Gli aquilotti hanno provato a sfondare sulla fascia, ma la difesa bianconera si è dimostrata attenta e compatta. Nonostante gli sforzi dei padroni di casa, il risultato non è cambiato.

Le prossime sfide

Con questa vittoria, il Siena consolida la sua posizione in zona playoff e si candida come una delle principali protagoniste della stagione. Il Montevarchi, invece, dovrà lavorare sodo per risalire la classifica e raggiungere gli obiettivi prefissati.