Campionato di Serie D : Figline - Foligno 2 - 1
Figline-Fulgens Foligno 2-1
FIGLINE: Pagnini, Ciraudo, Simonti, Milli, Francalanci, Borghi (46′ Cavaciocchi), Zellini, Aprili (66′ Dama), Gozzerini (60′ Ciravegna), Torrini, Bruni (80′ Noferi). A disp.: Daddi, De Pellegrin, Gozzini, Carlucci, De Ferdinando. All.: Brachi Marco
FULGENS FOLIGNO: Tognetti, Zichella, Cesaretti (82′ Nuti), Ceccuzzi, Grea, Schiaroli, Settimi, Panaioli, Tomassini, Khribech, Calderini (80′ Di Cato). A disp.: Bulgarelli, Mancini, Santarelli, Mattia, Maselli, Porzi, Pupo Posada. All.: Marco Masi
ARBITRO: Emanuele Boccuzzo di Reggio Calabria
RETI: 8′ Panaioli, 10′ Bruni, 89′ Cavaciocchi
NOTE: Ammoniti Simonti, Torrini, Dama, Panaioli, Tomassini, Khribech.
Figline show al "Del Buffa": rimonta rocambolesca e vittoria sulla "corazzata" Foligno !
Il "Del Buffa" è esploso di gioia! In una partita che rimarrà a lungo nella memoria dei tifosi, il Figline ha rimontato e sconfitto la corazzata Fulgens Foligno, Una vittoria sofferta ma meritata, ottenuta grazie a una prestazione mai doma e a due reti su calcio piazzato, che hanno gelato il pubblico avversario.
Un inizio shock
La partita sembrava destinata a seguire un copione ben preciso. Al 7', un calcio d'angolo di Calderini trovava la testa di Panaioli, che infilava imparabilmente Pagnini. Lo shock correva lungo la schiena dei tifosi di casa, ma il Figline non si è lasciato abbattere. Anzi, ha reagito con la veemenza di un leone ferito.
La reazione del Figline
Già al 9', un calcio di punizione di Milli, una vera specialità della casa, trovava la testa di Bruni, che insaccava imparabilmente, ristabiliva la parità e infiammava il pubblico di casa. La partita si accendeva e il Figline sfiorava il vantaggio al 11', con un colpo di testa di Simonti che lambiva il palo. I gialloblù dominavano il gioco, ma mancava la zampata vincente.
Un secondo tempo all'insegna della tensione
La ripresa si apriva all'insegna dell'equilibrio, con le due squadre che si studiavano a vicenda. Il Figline cercava di trovare il gol del vantaggio, ma la difesa della Fulgens resisteva. Al 80', una nuova occasione capitava sui piedi di Torrini, ma il suo colpo di testa veniva deviato in corner. Sembrava che la partita stesse per concludersi in parità, ma il calcio riserva sempre sorprese.
Il finale da brividi
All'ultimo respiro, su un calcio di punizione identico a quello del pareggio, il pallone crossato da Milli trovava la deviazione decisiva di Cavaciocchi, che regalava la vittoria al Figline. Il "Del Buffa" esplodeva in un boato, i giocatori si abbracciavano esultanti: il Figline aveva compiuto l'impresa, superando una delle squadre più attrezzate del campionato.
Una vittoria che vale doppio
Questa vittoria rappresenta un punto di svolta per il Figline, che conferma di essere una squadra ambiziosa e capace di grandi imprese. Tre risultati utili consecutivi, tra cui due vittorie contro avversarie di alto livello, lanciano un segnale chiaro: il Figline c'è e vuole dire la sua in questo campionato.